Martedì 14 maggio 2025 è stata inaugurata ufficialmente l’ampliata sede del Museo Archeologico e Multimediale di Monterotondo, alla presenza di autorità civili e militari, rappresentanti delle soprintendenze, enti istituzionali come la Regione Lazio, il Ministero della Cultura, la Città Metropolitana e il Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale.
L’iniziativa ha rappresentato un momento significativo per la città, che torna a disporre di un luogo di cultura definito dalla Soprintendente Daniela Porro come un vero e proprio “presidio di bellezza, educazione, identità culturale e legalità”.
Il museo, grazie a un lavoro di squadra coordinato con determinazione dall’assessora Alessandra Clementini, sarà aperto gratuitamente al pubblico fino al 14 giugno, offrendo a cittadini e visitatori l’opportunità di riscoprire un prezioso patrimonio storico e artistico.
L’ampliamento del museo rappresenta un importante passo avanti per la valorizzazione del territorio e l’accesso alla cultura, restituendo alla comunità un luogo rinnovato di conoscenza e memoria collettiva.
FONTE: pagina facebook di Riccardo Varone

Immagine copertina da pagina facebook di Riccardo Varone


