MONTEROTONDO – Piovono Stelle: mostra d’arte e spettacoli insieme a Mariella Nava e Daniela Poggi

A Monterotondo, la scintillante programmazione culturale del Natale 2023 prenderà il via con l’emozionante spettacolo “Piovono Stelle“, un evento organizzato con cura dalla Cooperativa Sociale Il Tamburo.

Il tema coinvolgente di questa straordinaria giornata a scopo benefico è “Sogn’Arti” ed è giunto alla sua nona edizione. L’appuntamento è fissato per Domenica 10 Dicembre alle ore 16.30 presso il Teatro Comunale Francesco Ramarini, situato in Via Ugo Bassi 6. Ad arricchire la serata saranno le Madrine d’eccezione: la talentuosa cantautrice Mariella Nava e l’affascinante attrice Daniela Poggi, attualmente in tour in tutta Italia con lo spettacolo “Figlio, non sei più Giglio”.

Questo straordinario evento è nato dal desiderio di condividere la bellezza e la ricchezza di varie forme di espressione artistica, capaci di trasmettere emozioni, pensieri e valori. La sua portata simbolica viene amplificata dalla coincidenza con la Giornata mondiale dei Diritti Umani, decretata dall’Onu e celebrata proprio il 10 dicembre.

La mattina stessa, a partire dalle ore 11, la stessa sede ospiterà la mostra d’arte collettiva intitolata “Emozioni Appese“. Si tratta di un coinvolgente percorso emozionale tra le opere realizzate dagli Ospiti e Operatori della Casa Famiglia Domus, affiancate da quelle di artisti affermati del territorio. Tra i partecipanti, spiccano i nomi dei pittori Antonio e Cinzia Erdas, Roberto Gabrieli, Libero Garaio, il fotografo Massimiliano Fagioli e l’Associazione Writer Monkey. L’ingresso alla mostra è gratuito, offrendo ai visitatori l’opportunità di compiere un viaggio a ritroso nel tempo attraverso le tappe fondamentali della vita umana: Nascere & Crescere, Lottare, Sperimentare & Condividere.

Un’attenzione particolare sarà riservata ai più giovani, con un’area dedicata alla conclusione del percorso espositivo, offrendo la possibilità di disegnare, colorare, scrivere pensieri e sperimentare con gli strumenti musicali. La programmazione dello spettacolo pomeridiano, in scena alle ore 16.30 presso il Teatro Comunale, coinvolgerà numerosi talenti emergenti, con giovani artisti dai 5 ai 15 anni protagonisti di performance musicali, canto, ballo e letture.

Il palcoscenico sarà animato da Daniela Antolini e Flavio Accorinti in “Gabriella Ferri“, seguito da un coinvolgente Talk Show con Ospiti e Operatori di Domus. La danza sarà protagonista grazie alle esibizioni delle allieve della Asd International Ballet School di Isabella Franceschini. La poesia e la prosa saranno celebrate con il reading di testi selezionati dall’Associazione Writer Monkey. La musica sarà rappresentata dai ragazzi della Frammaband del Liceo artistico di Monterotondo, dal Coro di voci bianche “Le Nuvolette” dell’Associazione Musicale Eretina e dalla MC Big Band. La pittura avrà il suo momento con il Live Painting di Cinzia Erdas.

L’evento vanta il patrocinio del Comune di Monterotondo e dell’ICM, con il sostegno prezioso della Eliografia Gamba, del Vivaio Bianchini e della Magic Sound Music School.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 389 943 4994 tramite WhatsApp.

MONTEROTONDO – Piovono Stelle: mostra d’arte e spettacoli insieme a Mariella Nava e Daniela Poggi
piovono stelle monterotondo emozioni appese

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere