Poste Italiane: ecco online i documenti per ISEE 2026

Poste Italiane: ecco online i documenti per ISEE 2026

Documenti ISEE 2026 disponibili online a Roma e provincia

A Roma e provincia è possibile richiedere online i documenti utili ai fini dell’ISEE 2026. Il servizio è rivolto a tutti i clienti del Gruppo Poste Italiane, titolari di un conto corrente BancoPosta, di un libretto di risparmio postale o di carte prepagate Postepay.

Accedendo al sito poste.it, i cittadini possono ottenere in un unico documento la giacenza media e il saldo di tutti i prodotti finanziari intestati o cointestati, necessari per la presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica relativa all’anno in corso.

Come richiedere il documento sul sito poste.it

Per richiedere la certificazione è necessario essere registrati a poste.it e aver associato un numero di telefono ad almeno uno dei propri prodotti finanziari. Il documento viene emesso su richiesta dell’intestatario e raccoglie tutte le informazioni indispensabili per il calcolo dell’ISEE.

In particolare, il file riporta il saldo e la giacenza media dei conti BancoPosta e dei libretti di risparmio postale attivi o estinti nel corso del 2024, il valore nominale dei buoni fruttiferi postali, sia cartacei sia dematerializzati, oltre ai dati relativi alle Postepay nominative, alle Postepay con IBAN e alle carte per enti previdenziali.

Tutti i dati finanziari in un’unica certificazione

Il documento include inoltre la situazione dei fondi di investimento, del deposito titoli e l’attestazione dei premi versati per le polizze assicurative, consentendo così ai cittadini di disporre di una panoramica completa e aggiornata dei propri rapporti finanziari, utile per la corretta compilazione dell’ISEE 2026.

Anche per quest’anno, i clienti registrati su poste.it e in possesso di almeno un prodotto nell’App Poste Italiane possono consultare direttamente nella propria bacheca digitale la documentazione valida ai fini ISEE, con dati aggiornati al 31 dicembre 2024.

App Poste Italiane e servizi digitali ai cittadini

L’App Poste Italiane, gratuita e utilizzabile anche da chi non è titolare di un rapporto con l’azienda, consente di accedere a numerosi servizi digitali, funzionando come un vero e proprio ufficio postale a casa dei cittadini.

Per informazioni dettagliate sul servizio di rilascio della certificazione ai fini ISEE è possibile consultare la sezione dedicata sul sito ufficiale di Poste Italiane.

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere