Subiaco protagonista su Rai 3 con Tgr Giubileo-Cammini di Speranza

Subiaco protagonista su Rai 3 con Tgr Giubileo-Cammini di Speranza

Il Giubileo come tempo di conversione sarà al centro della puntata di “Cammini di Speranza”, la rubrica della TGR Rai in onda lunedì 20 ottobre alle 15.45 su Rai 3. La trasmissione, condotta da Isabella Di Chio, racconterà alcuni dei momenti più significativi dell’Anno Santo, con uno speciale collegamento da Subiaco.

Diretta dal Monastero di San Benedetto a Subiaco

La puntata vedrà la partecipazione in diretta dal Monastero di San Benedetto a Subiaco di Dom Maurizio Vivera, Priore del Sacro Speco. La storica abbazia, meta di migliaia di pellegrini, diventa uno dei simboli spirituali di questo Giubileo, grazie al suo legame con la tradizione benedettina e alla vocazione di accoglienza.

Don Fabio Rosini ospite in studio

In studio sarà ospite Don Fabio Rosini, docente di Comunicazione e Trasmissione della Fede alla Pontificia Università della Santa Croce di Roma, che approfondirà il tema della conversione come filo conduttore dell’Anno Santo.

Le voci del Giubileo e i momenti della settimana

La trasmissione ripercorrerà anche i principali eventi della settimana attraverso le parole di Papa Leone XIV, tra cui la visita al Quirinale, la partecipazione al World Food Forum per gli 80 anni della FAO e la canonizzazione di sette nuovi santi, tra cui Bartolo Longo, fondatore del Santuario di Pompei.

Un viaggio tra le regioni italiane

Come di consueto, “Cammini di Speranza” proporrà un itinerario nelle regioni: dall’Umbria, con la testimonianza di Fra Angelo Gatto, al Molise, con la scoperta del Convento di Sant’Onofrio, altra chiesa giubilare.

Concluderà la puntata l’Agenda settimanale con i principali appuntamenti del Giubileo.

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere