Earth Day: Pomili Demolizioni Speciali Srl e Mercedes Italia

Anche se mobilità elettrica, economia circolare e sostenibilità ambientale non sono concetti paragonabili, determinano un quadro generale di riferimento su cui si orienta il presente, sia per le norme relative, sia per la ricerca, le innovazioni e le problematiche della crisi climatica e dell’inquinamento atmosferico, non tralasciando la scaristà di risorse.

Considerando questa “cornice”, in occasione dell’Earth Day (Giornata mondiale della Terra) che si celebra il 22 aprile di ogni anno, Pomili Demolizioni Speciali Srl, storica azienda di economia circolare presente a Monterotondo Scalo e nel nucleo industriale di Rieti-Cittaducale, è ospite di Mercedes Italia, nella sua sede centrale di Roma, per una giornata di dialogo e riflessione sul futuro prossimo del settore Automotive.

Pomili Demolizioni Speciali Srl è un riferimento nel campo dell’economia circolare con oltre 40 anni di esperienza e tre generazioni alle spalle, nei settori dei Servizi ambientali e Automotive. Lo testimonia anche la visita nella sede principale di Toyota Europa e Toyota Italia, così come la partecipazione al programma “UnoMattina” di Rai 1. Non ultimo l’impegno della Società nella promozione del progetto Enciclopediambiente: il portale web, liberamente consultabile, che offre a tutti la possibilità di consultare gratuitamente le definizioni dei termini riguardanti l’ambiente e i suoi aspetti tecnici, normativi, sociali ed etici.

Pomili Demolizioni Speciali Srl - Sede principale - Monterotondo scalo (RM)
Pomili Demolizioni Speciali Srl – Sede principale – Monterotondo (Rm)

In occasione dell’Earth Day, è fondamentale riconoscere l’importanza di realtà che con la loro esperienza e la loro visione, contribuiscono attivamente alla salvaguardia dell’ambiente e alla promozione di educazione ambientale per una vera economia circolare. In questa direzione, con Mercedes Italia, si discuterà di mobilità elettrica e innovazione per un’industria che possa evolvere in armonia con i principi di sostenibilità e responsabilità ambientale.

Exit mobile version