Nel Reatino e a Monterotondo tra servizi Ambientali e Automotive

Pomili Demolizioni Speciali Srl, storica azienda di Monterotondo per i servizi di autodemolizione e gestione rifiuti, ha inaugurato lo scorso anno un impianto a Cittaducale, ampliando la sua offerta e il suo raggio d’azione nel Centro Italia.

Impianto di Autodemolizione e Piattaforma Raee e Rottami metallici di Cittaducale - Pomili Demolizioni Speciali

Un anno fa a Cittaducale (Rieti), apriva i battenti il nuovo impianto di Pomili Demolizioni Speciali Srl, realtà imprenditoriale che da 40 anni opera nei settori Automotive e Ambientale, offrendo servizi di autodemolizione, motodemolizione, gestione rifiuti, intermediazione, consulenza, bonifica e rimozione amianto. L’impianto, situato in Via Benito Graziani 3, nella zona industriale di Santa Rufina, è dotato di tutte le autorizzazioni necessarie per il trattamento e lo stoccaggio di veicoli fuori uso e come piattaforma per rifiuti elettrici ed elettronici (Raee) e rottami metallici, ferrosi e non ferrosi.

L’impianto rappresenta un punto di riferimento per il territorio del reatino e per il Centro-Italia, grazie alla sua posizione strategica nel cuore della Penisola. L’obiettivo è quello di fornire servizi professionali, efficienti e sicuri, sia per le aziende, sia per privati cittadini, contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente e alla promozione dell’economia circolare. Il recupero e il riciclo dei materiali, infatti, consentono di ridurre gli sprechi, le emissioni e i costi, oltre a creare nuove opportunità di lavoro e competenze per il territorio di riferimento.

Questa struttura si affianca alla sede storica e principale presente a Monterotondo Scalo, a nord della Capitale, dove l’azienda è cresciuta e si è evoluta, passando da una piccola officina a una moderna industria 4.0, dotata di un team qualificato, composto da oltre 40 dipendenti e da collaboratori esterni e consulenti.

Per festeggiare questo primo anno di attività, Pomili Demolizioni Speciali Srl ha deciso di prolungare la sua promozione di rottamazione gratuita rivolta a Rieti e provincia per autoveicoli, motoveicoli e veicoli commerciali portati nella sede di Cittaducale.

La dichiarazione dell’Ing. Luca Pomili, Amministratore delegato di Pomili Demolizioni Speciali Srl, riguardo la ricorrenza della struttura del reatino:

Siamo orgogliosi di celebrare il primo anno di attività del nostro impianto di Cittaducale, che rappresenta un’importante espansione della nostra azienda e un’opportunità di crescita per il territorio. In questo anno, abbiamo dimostrato la nostra professionalità, la nostra efficienza e la nostra responsabilità nel fornire servizi di autodemolizione e gestione rifiuti di qualità, nel rispetto dell’ambiente e delle normative. Abbiamo anche consolidato il nostro rapporto con i nostri clienti e i nostri fornitori, le autorità e la comunità locale, con cui abbiamo instaurato una collaborazione proficua e trasparente. Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto e accompagnato in questo percorso e invitiamo a partecipare alle giornate di “porte aperte” che abbiamo organizzato, per conoscerci meglio e festeggiare insieme questo e altri importanti traguardi.

Infatti, anche per celebrare un triennio consecutivo come “Campione della Crescita”, riconoscimento dello studio dell’Istituto Tedesco ITQF e della Repubblica A&F (Affari & Finanza) Pomili Demolizioni Speciali Srl ha deciso di informare circa la sua nuova iniziativa “Impianto Aperti”, cioè della possibilità di offrire a tutti l’opportunità di immergersi nella realtà di un moderno servizio di autodemolizione e trattamento di Veicoli Fuori Uso.

Impianti Aperti - iniziativa di Pomili Demolizioni Speciali

La prima visita prevista è stata realizzata nel pomeriggio di venerdì 23 febbraio nella sede di Monterotondo insieme a un gruppo di discenti e referenti di un vicino centro di formazione. Durante l’evento, è stato possibile conoscere la struttura, il personale, assistere a dimostrazioni.

Chiunque fosse interessato, singoli e/o gruppi, a prenotare una visita guidata per l’impianto per scoprire tutti i processi e meccanismi delle lavorazioni nella sede principale, struttura con qualifica AVEI (Autodemolizione Veicoli Elettrici e Ibridi), è sufficiente scrivere una mail a direzione@pomilids.it.

Informazioni su Alessio Fabrizi 6 Articoli
Alessio Fabrizi. Specializzato in comunicazione ambientale coordina Enciclopediambiente, progetto di educazione ambientale e 1° dizionario online liberamente fruibile su Ambiente, Economia Circolare e Transizione Ecologica, gestito dall'associazione Ecobaleno e supportato da Pomili Demolizioni Speciali Srl. Sempre con Ecobaleno fa parte della Rete Associativa Via di Francesco nel Lazio. Scrittore per passione, ha pubblicato il romanzo "Italian underground" (Meligrana editore), presentato al XXV° Salone internazionale del Libro di Torino (2012) e a Più Libri Più Liberi a Roma. Redige articoli a carattere divulgativo e pubblicazioni di articoli scientifici e sulle macro-tematiche dell'Economia Circolare e Automotive, di cui si occupa anche con attività di Ricerca e Sviluppo (R&S). Laureato in Scienze della Comunicazione alla Sapienza (Roma) ha poi frequentato la Scuola di Giornalismo della Fondazione Lelio Basso, sezione internazionale e ha partecipato al master in Europrogettazione alla VIU (Venice International University). Fa parte dell'associazione Ecobaleno (di cui è socio fondatore) e di Daniel Zagni Laboratorio di creatività e comunicazione APS. A Roma ha realizzato laboratori per adulti e ragazzi sull’ecologia e la critica allo sviluppo con il gruppo per la decrescita. Esperto nel settore della comunicazione multimediale 2.0, come Social media officer ha gestito e ideato piani di comunicazione integrata per PMI, progetti europei e iniziative internazionali, come ad esempio Diverted Aid (indagine giornalistica finanziata dalla Fondazione Bill Gates e dall'European Journalism Centre). Ha tenuto corsi e lezioni su "social media marketing" ed "educazione ai media". Ha svolto lavoro giornalistico e condotto rubriche radiofoniche per EcoRadio in collaborazione con Repubblica.it e Legambiente. Ha partecipato come esperto di comunicazione a progetti di raccolta differenziata, riduzione dei rifiuti e compostaggio domestico per diversi enti locali con E.R.I.C.A. Soc. Coop. e per iniziative ed eventi sportivi come Ride Green, progetto di comunicazione ambientale (RCS) per il Giro d'Italia. Eco-blogger, ha pubblicato per CityFactor.it, collabora con Eco Connection Media e col gruppo di ricerca Sdcw2.0.

Commenta per primo

Rispondi