Earth Day: Pomili Demolizioni Speciali Srl e Mercedes Italia

Logo veicolo elettrico

Anche se mobilità elettrica, economia circolare e sostenibilità ambientale non sono concetti paragonabili, determinano un quadro generale di riferimento su cui si orienta il presente, sia per le norme relative, sia per la ricerca, le innovazioni e le problematiche della crisi climatica e dell’inquinamento atmosferico, non tralasciando la scaristà di risorse.

Considerando questa “cornice”, in occasione dell’Earth Day (Giornata mondiale della Terra) che si celebra il 22 aprile di ogni anno, Pomili Demolizioni Speciali Srl, storica azienda di economia circolare presente a Monterotondo Scalo e nel nucleo industriale di Rieti-Cittaducale, è ospite di Mercedes Italia, nella sua sede centrale di Roma, per una giornata di dialogo e riflessione sul futuro prossimo del settore Automotive.

Pomili Demolizioni Speciali Srl è un riferimento nel campo dell’economia circolare con oltre 40 anni di esperienza e tre generazioni alle spalle, nei settori dei Servizi ambientali e Automotive. Lo testimonia anche la visita nella sede principale di Toyota Europa e Toyota Italia, così come la partecipazione al programma “UnoMattina” di Rai 1. Non ultimo l’impegno della Società nella promozione del progetto Enciclopediambiente: il portale web, liberamente consultabile, che offre a tutti la possibilità di consultare gratuitamente le definizioni dei termini riguardanti l’ambiente e i suoi aspetti tecnici, normativi, sociali ed etici.

Pomili Demolizioni Speciali Srl - Sede principale - Monterotondo scalo (RM)
Pomili Demolizioni Speciali Srl – Sede principale – Monterotondo (Rm)

In occasione dell’Earth Day, è fondamentale riconoscere l’importanza di realtà che con la loro esperienza e la loro visione, contribuiscono attivamente alla salvaguardia dell’ambiente e alla promozione di educazione ambientale per una vera economia circolare. In questa direzione, con Mercedes Italia, si discuterà di mobilità elettrica e innovazione per un’industria che possa evolvere in armonia con i principi di sostenibilità e responsabilità ambientale.

Informazioni su Alessio Fabrizi 6 Articoli
Alessio Fabrizi. Specializzato in comunicazione ambientale coordina Enciclopediambiente, progetto di educazione ambientale e 1° dizionario online liberamente fruibile su Ambiente, Economia Circolare e Transizione Ecologica, gestito dall'associazione Ecobaleno e supportato da Pomili Demolizioni Speciali Srl. Sempre con Ecobaleno fa parte della Rete Associativa Via di Francesco nel Lazio. Scrittore per passione, ha pubblicato il romanzo "Italian underground" (Meligrana editore), presentato al XXV° Salone internazionale del Libro di Torino (2012) e a Più Libri Più Liberi a Roma. Redige articoli a carattere divulgativo e pubblicazioni di articoli scientifici e sulle macro-tematiche dell'Economia Circolare e Automotive, di cui si occupa anche con attività di Ricerca e Sviluppo (R&S). Laureato in Scienze della Comunicazione alla Sapienza (Roma) ha poi frequentato la Scuola di Giornalismo della Fondazione Lelio Basso, sezione internazionale e ha partecipato al master in Europrogettazione alla VIU (Venice International University). Fa parte dell'associazione Ecobaleno (di cui è socio fondatore) e di Daniel Zagni Laboratorio di creatività e comunicazione APS. A Roma ha realizzato laboratori per adulti e ragazzi sull’ecologia e la critica allo sviluppo con il gruppo per la decrescita. Esperto nel settore della comunicazione multimediale 2.0, come Social media officer ha gestito e ideato piani di comunicazione integrata per PMI, progetti europei e iniziative internazionali, come ad esempio Diverted Aid (indagine giornalistica finanziata dalla Fondazione Bill Gates e dall'European Journalism Centre). Ha tenuto corsi e lezioni su "social media marketing" ed "educazione ai media". Ha svolto lavoro giornalistico e condotto rubriche radiofoniche per EcoRadio in collaborazione con Repubblica.it e Legambiente. Ha partecipato come esperto di comunicazione a progetti di raccolta differenziata, riduzione dei rifiuti e compostaggio domestico per diversi enti locali con E.R.I.C.A. Soc. Coop. e per iniziative ed eventi sportivi come Ride Green, progetto di comunicazione ambientale (RCS) per il Giro d'Italia. Eco-blogger, ha pubblicato per CityFactor.it, collabora con Eco Connection Media e col gruppo di ricerca Sdcw2.0.

Commenta per primo

Rispondi