Fabrizio D’Alba nominato dg del Policlinico Umberto I

Fabrizio D’Alba nominato dg del Policlinico Umberto I

Il decreto della Regione Lazio

La Regione Lazio ha formalizzato la nomina di Fabrizio D’Alba a direttore generale dell’azienda ospedaliera universitaria Policlinico Umberto I. Il provvedimento è stato firmato oggi dal presidente Francesco Rocca, a seguito del parere positivo espresso dalla commissione Sanità, Politiche sociali, Integrazione sociosanitaria e Welfare del Consiglio regionale. L’incarico ha durata triennale.

Continuità gestionale e ringraziamenti

Il presidente Francesco Rocca ha rivolto gli auguri di buon lavoro al direttore generale, ringraziandolo al contempo per l’attività e l’impegno già svolti alla guida del Policlinico Umberto I, sottolineando così una scelta improntata alla continuità gestionale in una delle principali strutture sanitarie della Capitale.

Il profilo professionale

Fabrizio D’Alba, laureato in Economia e Commercio e con Master in Economia sanitaria, è direttore generale del Policlinico Umberto I dal 2021. In precedenza, dal 2016, ha ricoperto l’incarico di direttore generale dell’azienda ospedaliera San Camillo-Forlanini, mentre dal 2014 ha guidato la ASL Roma 6.

Le esperienze precedenti e il ruolo nazionale

Prima ancora, D’Alba ha diretto la Uoc Innovazione, sviluppo, pianificazione strategia e controllo direzionale del Policlinico Tor Vergata. Dal 2024 è inoltre presidente di Federsanità, ruolo che completa un percorso professionale consolidato nella governance sanitaria, tra programmazione strategica e gestione dei servizi ospedalieri.

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere