La rabbia romana contro la ZTL-Fascia verde di Gualtieri

Nel cuore di Roma, oltre mille cittadini si sono riuniti per protestare contro la ZTL-Fascia verde di Gualtieri. La manifestazione ha visto i partecipanti gridare la loro rabbia e la loro frustrazione contro questa politica restrittiva che limita la circolazione dei veicoli in alcune zone della città.

Uno dei manifestanti, Fabrizio Montanini, Consigliere IV Municipio Roma, ha partecipato alla delegazione che è stata ricevuta dai capi di segreteria e gabinetto del sindaco. Durante l’incontro, i rappresentanti del Comune hanno confermato che la delibera attuale è decaduta e che stanno lavorando su una nuova proposta. Questa volta, il tavolo di discussione coinvolgerà il Comune, la Regione, tutte le forze politiche e le associazioni di categoria.

I manifestanti non sono soddisfatti e chiedono che non ci sia nemmeno un’altra delibera che limiti il loro diritto di circolare e lavorare con il proprio mezzo. Sono dunque determinati a continuare la loro lotta e ad aumentare il loro numero alla prossima manifestazione, per fare pressione sul Campidoglio e ottenere il risultato desiderato.

IlTerritorio.net

MENTANA – Scappa dai Carabinieri e colpisce un’auto: uomo arrestato con cocaina, hashish e 5 Mila Euro in contanti

Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, nel corso di mirati servizi…

ROMA – Tragico incidente nella notte: muore un 26enne

Nel cuore della notte, un tragico incidente ha sconvolto viale di Torre Maura, a Roma, lasciando dietro di sé un morto e due giovani ragazze ferite. L’evento drammatico si è verificato intorno alle 4.30, quando una Citroen C1, guidata da un giovane di 26 anni, ha deviato dalla strada, terminando la sua corsa contro un…

MONTEROTONDO – La comunità piange la scomparsa di Carlo Baglivo

Nella giornata di ieri, la comunità di Monterotondo e delle cittadine limitrofe, ha appreso la notizia dell’improvvisa e prematura scomparsa di Carlo Baglivo, marito della Vice Sindaca Isabella Bronzino. La sua scomparsa ha colpito profondamente la comunità locale, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori di coloro che lo conoscevano. In questo momento di dolore, la…

Aliante si schianta contro una casa: gravi moglie e marito

Incidente aereo a Nettuno, in provincia di Roma, ha scosso la tranquilla domenica mattina della comunità locale. Un aliante a motore, durante la fase di decollo, ha subito un improvviso e tragico incidente, finendo fuori pista e schiantandosi contro la recinzione di una residenza. A bordo del velivolo c’erano un marito e sua moglie, entrambi…

CASTEL MADAMA – Sequestra in casa i genitori per estorcere 25 Euro: arrestato dai Carabinieri

Si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito che i Carabinieri della Stazione di Castel Madama hanno arrestato in flagranza di…

MENTANA – Incidente stradale in Via Giolitti: investito un bambino

Tragico incidente stradale ieri pomeriggio, venerdì 3 maggio, ha scosso la comunità di Mentana. Un bambino è stato trasportato d’urgenza in ospedale in condizioni critiche dopo essere stato investito. L’incidente si è verificato intorno alle 18.00 in Via Giovanni Giolitti, nel cuore del centro abitato di Mentana. Secondo quanto emerso, il giovane di 11 anni…

TIVOLI – Maxi sequestro di droga: Carabinieri arrestano un 47enne in possesso di 4 chili di hashish

Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) ed al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito che i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Tivoli hanno arrestato un 47enne…

MENTANA – 49enne trovato in possesso di 25 dosi di cocaina: arrestato dai Carabinieri

Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, nel corso di mirati servizi di…

MONTEROTONDO – Allagamenti a Monterotondo Scalo e sottopasso chiuso

Nella mattinata di oggi, un’improvviso temporale ha colpito Monterotondo e le sue aree circostanti, portando con sé pioggia battente. Le conseguenze non si sono fatte attendere: alcuni allagamenti hanno interessato diverse zone, con particolare rilevanza il sottopasso di Monterotondo Scalo, dove le acque hanno raggiunto livelli critici, rendendone temporaneamente impossibile l’accesso. Il temporale ha generato…

  ù–Le notizie delle nostre terre-La nostra idea è quella di portare nelle case di voi lettori tutte quelle realtà che riguardano il nostro territorio, quei luoghi che hanno visto lo sviluppo delle nostre città su terreni e su aree che hanno vissuto un passato lontano più di duemila anni.

Da questo partiamo per raccontare i fatti avvenuti nel corso di questi millenni, con una attenzione verso la cultura delle nostre terre ma senza spostare il nostro impegno da ciò che ci accade attualmente intorno, mettendo in risalto, di volta in volta, fatti di cronaca, di sport e di attualità, compresa quella parte di amministrazione che ci è più vicina. Circostanze e avvenimenti del nostro passato e del nostro presente, allungando lo sguardo verso il futuro.

Questo non vuol dire non prestare attenzione al mondo che ci circonda. I nostri articoli e video vi parleranno della Storia e delle bellezze e anche di quanto accade in territori più lontani dalla nostra regione. Il nostro interesse primario è quello di offrire un servizio giornalistico che possa portare a un rapporto di continuità con voi, nostro punto d’incontro per la conoscenza e la divulgazione di notizie che riguardano il territorio in cui viviamo e anche oltre. È molto importante creare un filo diretto con i nostri lettori, con l’augurio di riuscire a comunicare in un mondo che ci allontana sempre di più. Giorgio Moscatelli

Exit mobile version