La rabbia romana contro la ZTL-Fascia verde di Gualtieri

folla di gente

Nel cuore di Roma, oltre mille cittadini si sono riuniti per protestare contro la ZTL-Fascia verde di Gualtieri. La manifestazione ha visto i partecipanti gridare la loro rabbia e la loro frustrazione contro questa politica restrittiva che limita la circolazione dei veicoli in alcune zone della città.

Uno dei manifestanti, Fabrizio Montanini, Consigliere IV Municipio Roma, ha partecipato alla delegazione che è stata ricevuta dai capi di segreteria e gabinetto del sindaco. Durante l’incontro, i rappresentanti del Comune hanno confermato che la delibera attuale è decaduta e che stanno lavorando su una nuova proposta. Questa volta, il tavolo di discussione coinvolgerà il Comune, la Regione, tutte le forze politiche e le associazioni di categoria.

I manifestanti non sono soddisfatti e chiedono che non ci sia nemmeno un’altra delibera che limiti il loro diritto di circolare e lavorare con il proprio mezzo. Sono dunque determinati a continuare la loro lotta e ad aumentare il loro numero alla prossima manifestazione, per fare pressione sul Campidoglio e ottenere il risultato desiderato.

IlTerritorio.net

Monterotondo. Lutto cittadino per la scomparsa di Simona Amorello, giovedì le esequie

“Per interpretare il sentimento unanime dell’intera comunità, profondamente colpita dalla tragica scomparsa della nostra concittadina Simona Amorello, e per rappresentare la più profonda vicinanza alla famiglia ho emesso un’ordinanza sindacale per proclamare il lutto cittadino per giovedì 8 giugno, giorno nel quale, dalle ore 14:30, si svolgeranno i funerali della cara Simona presso il Teatro…

Cadavere trovato in un camion per la raccolta dei rifiuti a Roma: aperte le indagini sulla morte dell’uomo di 61 anni di Guidonia

Roma | Cadavere trovato in un camion per la raccolta dei rifiuti | Indagini in corso Si tratta della tragica scoperta avvenuta nel pomeriggio di sabato 3 giugno: il cadavere di un uomo di 61 anni è stato ritrovato all’interno di un auto compattatore utilizzato per la raccolta dei rifiuti a Torre Spaccata. La vittima,…

Tmb di Guidonia: Sgarbi frena sul passaggio dei mezzi Ama e dà ragione all’ente parco

Guidonia, Italia – La questione riguardante il sito di trattamento meccanico biologico (Tmb) di Guidonia ha raggiunto un nuovo sviluppo con l’intervento di Vittorio Sgarbi, Sottosegretario alla Cultura del governo Meloni, in risposta a un’interrogazione della deputata del Movimento 5 Stelle, Ilaria Fontana. Sgarbi ha sollevato preoccupazioni riguardo ai volumi di traffico che potrebbero derivare…

Tivoli. Arrestato un uomo gravemente indiziato di possesso e fabbricazione di documenti falsi

Continuano incessanti le attività della Polizia di Stato volte al contrasto delle truffe. Nei giorni scorsi gli  agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Tivoli hanno arrestato P.L. di 73 anni, originario di San Severo (FG) e domiciliato a Fregene, resosi responsabile di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, indebito utilizzo e falsificazione…

Roma. Muore un uomo investito da un treno nella Stazione Trastevere

Tragico incidente alla stazione ferroviaria di Roma Trastevere: un uomo senza fissa dimora è stato investito e ucciso da un treno, perdendo la vita sul colpo. L’evento drammatico si è verificato intorno alle 12.00 di venerdì 2 giugno, causando la sospensione temporanea del traffico ferroviario al fine di permettere l’intervento dei soccorsi. Il macchinista di…

Monterotondo. Muore a soli 29 anni la Consigliera Comunale Simona Amorello

“Sconvolto e profondamente addolorato, fatico a trovare le parole per esprimere la mia vicinanza a Salvatore, a Margherita, a Paolo per la scomparsa di Simona Amorello, amica, consigliera comunale e VicePresidente del Consiglio Comunale. È un giorno tristissimo per la comunità democratica, per quella cittadina, per le Istituzioni di Monterotondo. Dire che Simona mancherà a…

Roma. Drammatico incidente a San Basilio, muore un motociclista

Una tragedia si è consumata a Roma, in zona San Basilio, nella notte tra mercoledì 31 maggio e giovedì 1 giugno, dove un trentunenne, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale. L’incidente si è verificato in via del Casale di San Basilio, all’incrocio con via Fioravante Martinelli, una zona che segna il confine…

https://chat.whatsapp.com/HAWavfUEACY5WI3qWWzvpE

  ù–Le notizie delle nostre terre-La nostra idea è quella di portare nelle case di voi lettori tutte quelle realtà che riguardano il nostro territorio, quei luoghi che hanno visto lo sviluppo delle nostre città su terreni e su aree che hanno vissuto un passato lontano più di duemila anni.

Da questo partiamo per raccontare i fatti avvenuti nel corso di questi millenni, con una attenzione verso la cultura delle nostre terre ma senza spostare il nostro impegno da ciò che ci accade attualmente intorno, mettendo in risalto, di volta in volta, fatti di cronaca, di sport e di attualità, compresa quella parte di amministrazione che ci è più vicina. Circostanze e avvenimenti del nostro passato e del nostro presente, allungando lo sguardo verso il futuro.

Questo non vuol dire non prestare attenzione al mondo che ci circonda. I nostri articoli e video vi parleranno della Storia e delle bellezze e anche di quanto accade in territori più lontani dalla nostra regione. Il nostro interesse primario è quello di offrire un servizio giornalistico che possa portare a un rapporto di continuità con voi, nostro punto d’incontro per la conoscenza e la divulgazione di notizie che riguardano il territorio in cui viviamo e anche oltre. È molto importante creare un filo diretto con i nostri lettori, con l’augurio di riuscire a comunicare in un mondo che ci allontana sempre di più. Giorgio Moscatelli

Commenta per primo

Rispondi