La rabbia romana contro la ZTL-Fascia verde di Gualtieri

folla di gente

Nel cuore di Roma, oltre mille cittadini si sono riuniti per protestare contro la ZTL-Fascia verde di Gualtieri. La manifestazione ha visto i partecipanti gridare la loro rabbia e la loro frustrazione contro questa politica restrittiva che limita la circolazione dei veicoli in alcune zone della città.

Uno dei manifestanti, Fabrizio Montanini, Consigliere IV Municipio Roma, ha partecipato alla delegazione che è stata ricevuta dai capi di segreteria e gabinetto del sindaco. Durante l’incontro, i rappresentanti del Comune hanno confermato che la delibera attuale è decaduta e che stanno lavorando su una nuova proposta. Questa volta, il tavolo di discussione coinvolgerà il Comune, la Regione, tutte le forze politiche e le associazioni di categoria.

I manifestanti non sono soddisfatti e chiedono che non ci sia nemmeno un’altra delibera che limiti il loro diritto di circolare e lavorare con il proprio mezzo. Sono dunque determinati a continuare la loro lotta e ad aumentare il loro numero alla prossima manifestazione, per fare pressione sul Campidoglio e ottenere il risultato desiderato.

IlTerritorio.net

Guidonia. Rami pericolanti in Via delle Ginestre a Collefiorito

A cura di Francesco Cervoni A giugno di quest’anno vengono segnalati al Comune di Guidonia Montecelio un grosso ramo spezzato e altri pericolanti appartenti a un imponente cedro del Libano ubicato nel cortile d’ingresso di Via delle Ginestre 28 (Colle Fiorito). Dato che si tratta di case comunali il Comune è l’unico ente che può…

Tivoli. Abusava della anziana donna, arrestato un collaboratore domestico

Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che i Carabinieri della Stazione di Tivoli hanno arrestato un cittadino dello Sri…

Tivoli. Violenza sessuale, atti persecutori e lesioni alla fidanzata. Arrestato un 21enne

Si comunica, nel rispetto del diritto dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che nella giornata del 20 settembre 2023, gli investigatori del Commissariato Distaccato di…

Fiano Romano. Trovato in possesso di più di un chilo di cocaina, arrestato dai carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo (RM) hanno arrestato un 25enne di origine albanese, gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il giovane, sorpreso nell’atto di cedere una dose di cocaina ad un acquirente, è stato prontamente bloccato dai militari; lo scambio, che avveniva in prossimità del domicilio del 25enne, induceva…

Tivoli. Manifestazione contro lo sversamento dei rifiuti e i roghi tossici

Sabato 30 Settembre alle ore 11.00, i cittadini di Tivoli si preparano a scendere in strada per manifestare il loro profondo disappunto nei confronti dello sversamento di rifiuti e roghi tossici nell’area di Cesurni. L’evento è stato organizzato con grande determinazione dall’Associazione “L’eco di Tivoli Terme”, con il portavoce Roberto Finucci in prima linea, il…

Monterotondo. In possesso di cocaina pronta per lo spaccio, arrestati tre uomini

Nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, si comunica che i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo (RM) hanno arrestato 3 persone per detenzione…

Guidonia. Donna torna dalle vacanze e trova il coinquilino morto in casa

Una terribile tragedia si è verificata a Villanova di Guidonia. Un cittadino romeno di 57 anni, che aveva accettato l’invito di una sua connazionale a soggiornare nella sua casa mentre lei era in Romania a trovare i parenti, è stato trovato morto nel corridoio della dimora. Dopo circa tre settimane di tranquillo soggiorno nella frazione…

Guidonia. Ryder Cup: la protesta delle Associazioni locali

La riqualificazione di Via di Marco Simone in preparazione dell’evento sportivo “Ryder Cup 2023” è stata salutata da molti come un passo positivo verso la modernizzazione delle infrastrutture stradali. Tuttavia, secondo gli esperti ambientali, questa iniziativa ha trascurato in modo significativo le gravi preoccupazioni legate all’ambiente circostante. In primo luogo, l’assenza di progettazione e realizzazione…

Tivoli. Maltrattamenti e violenze di genere, arrestati due uomini

Nel rispetto dei diritti fondamentali degli indagati, presunti innocenti fino a una sentenza definitiva di colpevolezza, e nel rigoroso rispetto del diritto di cronaca, rendiamo noto che in data 16 settembre 2023, il Commissariato Distaccato di Tivoli, in stretta collaborazione con il “Gruppo uno” della Procura tiburtina, ha attuato una misura cautelare nei confronti del…

https://chat.whatsapp.com/HAWavfUEACY5WI3qWWzvpE

  ù–Le notizie delle nostre terre-La nostra idea è quella di portare nelle case di voi lettori tutte quelle realtà che riguardano il nostro territorio, quei luoghi che hanno visto lo sviluppo delle nostre città su terreni e su aree che hanno vissuto un passato lontano più di duemila anni.

Da questo partiamo per raccontare i fatti avvenuti nel corso di questi millenni, con una attenzione verso la cultura delle nostre terre ma senza spostare il nostro impegno da ciò che ci accade attualmente intorno, mettendo in risalto, di volta in volta, fatti di cronaca, di sport e di attualità, compresa quella parte di amministrazione che ci è più vicina. Circostanze e avvenimenti del nostro passato e del nostro presente, allungando lo sguardo verso il futuro.

Questo non vuol dire non prestare attenzione al mondo che ci circonda. I nostri articoli e video vi parleranno della Storia e delle bellezze e anche di quanto accade in territori più lontani dalla nostra regione. Il nostro interesse primario è quello di offrire un servizio giornalistico che possa portare a un rapporto di continuità con voi, nostro punto d’incontro per la conoscenza e la divulgazione di notizie che riguardano il territorio in cui viviamo e anche oltre. È molto importante creare un filo diretto con i nostri lettori, con l’augurio di riuscire a comunicare in un mondo che ci allontana sempre di più. Giorgio Moscatelli

Commenta per primo

Rispondi