La rabbia romana contro la ZTL-Fascia verde di Gualtieri

folla di gente

Nel cuore di Roma, oltre mille cittadini si sono riuniti per protestare contro la ZTL-Fascia verde di Gualtieri. La manifestazione ha visto i partecipanti gridare la loro rabbia e la loro frustrazione contro questa politica restrittiva che limita la circolazione dei veicoli in alcune zone della città.

Uno dei manifestanti, Fabrizio Montanini, Consigliere IV Municipio Roma, ha partecipato alla delegazione che è stata ricevuta dai capi di segreteria e gabinetto del sindaco. Durante l’incontro, i rappresentanti del Comune hanno confermato che la delibera attuale è decaduta e che stanno lavorando su una nuova proposta. Questa volta, il tavolo di discussione coinvolgerà il Comune, la Regione, tutte le forze politiche e le associazioni di categoria.

I manifestanti non sono soddisfatti e chiedono che non ci sia nemmeno un’altra delibera che limiti il loro diritto di circolare e lavorare con il proprio mezzo. Sono dunque determinati a continuare la loro lotta e ad aumentare il loro numero alla prossima manifestazione, per fare pressione sul Campidoglio e ottenere il risultato desiderato.

IlTerritorio.net

MONTEROTONDO – Tragedia in strada: uomo accusa un malore, vani i tentativi di rianimarlo

Nella serata di oggi, a Monterotondo, in Via Calatafimi, na tragedia che ha colpito la comunità locale. Un uomo ha accusato un malore improvviso mentre si trovava per strada, scatenando una corsa contro il tempo per salvarlo. Il personale sanitario è intervenuto prontamente, cercando con ogni mezzo di rianimare l’uomo colpito dal malore. Purtroppo, nonostante…

GUIDONIA – Ruba in casa di un pensionato in vacanza: arrestato dai Carabinieri

Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) ed al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito che i Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme hanno arrestato in flagranza…

SETTEBAGNI – Incidente sulla Salaria tra auto e tir: grave il camionista

Incidente sulla via Salaria blocca la circolazione. Un’auto e un tir sono stati coinvolti in una collisione che ha causato il ribaltamento del mezzo pesante, con conseguente dispersione del carico di tronchi sulla strada. Il conducente del camion è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Villa San Pietro in condizioni critiche. Fortunatamente,…

MENTANA – Sequestrati 10 chili di hashish: arrestate due persone

Nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, si comunica che i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo (RM) hanno arrestato un 25enne, di origine…

FIANO ROMANO – Arrestato un uomo gravemente indiziato di tentato furto aggravato

Nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, si comunica che, nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, coordinati dalla Procura della…

Incidente tra moto e furgone: perde la vita un 58enne

Un grave incidente si è verificato ieri mattina intorno alle 8 lungo la via Prenestina, precisamente tra i comuni di Zagarolo e Palestrina, nella zona di Colle Lauri. Una motocicletta e un furgone sono entrati in collisione in circostanze ancora da determinare, causando un impatto violento che ha fatto volare il motociclista per diversi metri…

GUIDONIA – Controllo del territorio dei Carabinieri: sei denunciati per furto di energia elettrica

Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che i Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno effettuato un servizio coordinato…

FONTE NUOVA – Carabinieri restituiscono argenteria a vittima di furto

Nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, si comunica che, nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno…

Guidonia e Tivoli – Auto cannibalizzate: blitz dei Carabinieri

Continuano a verificarsi casi di auto cannibalizzate a Roma. L’ultimo episodio è avvenuto alla stazione Tiburtina, in pieno giorno. I carabinieri di Casal Bertone sono intervenuti per soccorrere una dottoressa, che ha ritrovato la sua auto cannibalizzata: “Ci hanno aiutato a trovare un carroattrezzi, sono stati molto professionali e disponibili”, ha dichiarato la vittima al…

https://chat.whatsapp.com/HAWavfUEACY5WI3qWWzvpE

  ù–Le notizie delle nostre terre-La nostra idea è quella di portare nelle case di voi lettori tutte quelle realtà che riguardano il nostro territorio, quei luoghi che hanno visto lo sviluppo delle nostre città su terreni e su aree che hanno vissuto un passato lontano più di duemila anni.

Da questo partiamo per raccontare i fatti avvenuti nel corso di questi millenni, con una attenzione verso la cultura delle nostre terre ma senza spostare il nostro impegno da ciò che ci accade attualmente intorno, mettendo in risalto, di volta in volta, fatti di cronaca, di sport e di attualità, compresa quella parte di amministrazione che ci è più vicina. Circostanze e avvenimenti del nostro passato e del nostro presente, allungando lo sguardo verso il futuro.

Questo non vuol dire non prestare attenzione al mondo che ci circonda. I nostri articoli e video vi parleranno della Storia e delle bellezze e anche di quanto accade in territori più lontani dalla nostra regione. Il nostro interesse primario è quello di offrire un servizio giornalistico che possa portare a un rapporto di continuità con voi, nostro punto d’incontro per la conoscenza e la divulgazione di notizie che riguardano il territorio in cui viviamo e anche oltre. È molto importante creare un filo diretto con i nostri lettori, con l’augurio di riuscire a comunicare in un mondo che ci allontana sempre di più. Giorgio Moscatelli

il discobolo centro benessere fonte nuova Roma via Palombarese 690

Commenta per primo

Rispondi