La rabbia romana contro la ZTL-Fascia verde di Gualtieri

folla di gente

Nel cuore di Roma, oltre mille cittadini si sono riuniti per protestare contro la ZTL-Fascia verde di Gualtieri. La manifestazione ha visto i partecipanti gridare la loro rabbia e la loro frustrazione contro questa politica restrittiva che limita la circolazione dei veicoli in alcune zone della città.

Uno dei manifestanti, Fabrizio Montanini, Consigliere IV Municipio Roma, ha partecipato alla delegazione che è stata ricevuta dai capi di segreteria e gabinetto del sindaco. Durante l’incontro, i rappresentanti del Comune hanno confermato che la delibera attuale è decaduta e che stanno lavorando su una nuova proposta. Questa volta, il tavolo di discussione coinvolgerà il Comune, la Regione, tutte le forze politiche e le associazioni di categoria.

I manifestanti non sono soddisfatti e chiedono che non ci sia nemmeno un’altra delibera che limiti il loro diritto di circolare e lavorare con il proprio mezzo. Sono dunque determinati a continuare la loro lotta e ad aumentare il loro numero alla prossima manifestazione, per fare pressione sul Campidoglio e ottenere il risultato desiderato.

IlTerritorio.net

MONTEROTONDO – Lutto per la scomparsa di Don Piero De Marchi

La Parrocchia Gesù Operaio di Monterotondo ha annunciato con profonda tristezza la scomparsa improvvisa di Don Piero De Marchi. Il sacerdote è deceduto nel pomeriggio di ieri, mentre riposava, entrando così nel giorno glorioso di Gesù Risorto. Don Piero, che recentemente aveva espresso il desiderio di incontrare Dio, sembrava quasi aspettare questo momento. La comunità…

MENTANA – Incidente frontale in Via Moscatelli: strada bloccata per ore

Nella mattinata di oggi, un incidente ha paralizzato la circolazione stradale, alle porte di Mentana, causando code lunghe fino a due ore. Furgoni, camion e autobus sono rimasti bloccati e, alla fine, molti hanno dovuto fare inversione per cercare percorsi alternativi. La normale viabilità sembra non sia ancora ripristinata. Dalle prime informazioni, sembra che l’incidente…

MARCELLINA – Maltratta l’ex moglie e picchia la figlia: carcere per un 55enne

Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che i Carabinieri della Stazione di Marcellina hanno dato esecuzione ad un’ordinanza…

TIVOLI – Automobili in fiamme nel parcheggio

Nella notte a Tivoli, un incendio ha devastato sei automobili parcheggiate vicino al campo sportivo. Le autorità sospettano si tratti di un atto doloso, e le indagini sono già in corso per individuare i responsabili. L’episodio ha scosso la comunità locale, preoccupata per la sicurezza e l’ordine pubblico. La notizia e le immagini sono rimbalzate…

GUIDONIA – Danneggiata la targa in ricordo di Luigi Zippo: un gesto vile e vergognoso

“Sono profondamente indignato per il vile atto contro la memoria della Guardia Giurata Luigi Zippo, ucciso nel tristemente noto fatto di cronaca riconducibile alla vicenda del “Cecchino di Guidonia”. Il danneggiamento della targa commemorativa presente in via Fratelli Gualandi, a memoria della strage del 3 novembre 2007, è un attacco alla dignità, al rispetto e…

Campagnano di Roma – Concussione sessuale, corruzione in concorso e falso: sei arresti

i comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che questa mattina, su delega della Procura della Repubblica di Tivoli, i Carabinieri della Compagnia di Bracciano stanno dando esecuzione a un’ordinanza…

Incidente stradale con la moto: muore un 25enne

Un tragico incidente stradale ha segnato il destino di un giovane romano di 25 anni, il pomeriggio del mercoledì 15 maggio. Viaggiava con la sua Ducati Monster 700 lungo la strada quando si è scontrato con una Fiat Panda 4×4 proveniente dalla direzione opposta. L’incidente ha avuto luogo tra le curve della Provinciale che collega…

FONTE NUOVA – Grave incidente sulla Nomentana: coinvolto un motociclista

Nella mattinata odierna, un tragico incidente ha paralizzato il traffico lungo la strada statale Nomentana, tra Fonte Nuova e Roma. Le prime notizie giunte indicano che un motociclista è stato coinvolto nell’incidente e versa in condizioni gravissime. Il sinistro ha provocato un intenso blocco del traffico lungo la tratta interessata, con conseguenti rallentamenti e disagi…

ROMA – Precipita sulla banchina del Tevere: muore un 29enne

Una tragedia ha colpito Roma questa mattina, quando un turista svedese di 29 anni è stato trovato morto dopo essere precipitato da un’altezza di 15 metri lungo Lungotevere Sanzio. L’uomo è stato dichiarato morto sul posto. La scoperta è stata fatta da alcuni passanti che hanno avvistato il corpo sulla banchina tra ponte Sisto e…

https://chat.whatsapp.com/HAWavfUEACY5WI3qWWzvpE

  ù–Le notizie delle nostre terre-La nostra idea è quella di portare nelle case di voi lettori tutte quelle realtà che riguardano il nostro territorio, quei luoghi che hanno visto lo sviluppo delle nostre città su terreni e su aree che hanno vissuto un passato lontano più di duemila anni.

Da questo partiamo per raccontare i fatti avvenuti nel corso di questi millenni, con una attenzione verso la cultura delle nostre terre ma senza spostare il nostro impegno da ciò che ci accade attualmente intorno, mettendo in risalto, di volta in volta, fatti di cronaca, di sport e di attualità, compresa quella parte di amministrazione che ci è più vicina. Circostanze e avvenimenti del nostro passato e del nostro presente, allungando lo sguardo verso il futuro.

Questo non vuol dire non prestare attenzione al mondo che ci circonda. I nostri articoli e video vi parleranno della Storia e delle bellezze e anche di quanto accade in territori più lontani dalla nostra regione. Il nostro interesse primario è quello di offrire un servizio giornalistico che possa portare a un rapporto di continuità con voi, nostro punto d’incontro per la conoscenza e la divulgazione di notizie che riguardano il territorio in cui viviamo e anche oltre. È molto importante creare un filo diretto con i nostri lettori, con l’augurio di riuscire a comunicare in un mondo che ci allontana sempre di più. Giorgio Moscatelli

Commenta per primo

Rispondi