Palombara. Sagra delle cerase, ci sarà il primo “Sabina Cosplayer Contest”, ecco come partecipare

La 95° Sagra delle Cerase di Palombara si arricchisce di un nuovo evento dedicato ai cosplayer: il primo “Sabina Cosplayer Contest“. Questa gara di costume ispirato al mondo del fantastico, dei fumetti, dei videogiochi o del cinema è aperta a tutte le età e si divide in quattro sezioni: Costume Sartoriale, Cosplay Armour, Migliore Interpretazione e Premio Kid (under 12).

Il Contest si svolgerà nella giornata di domenica 11 giugno 2023, ma gli amanti del cosplay sono invitati già da sabato 10 per partecipare alla festa del paese. Inoltre, nella mattinata di domenica, dalle 10.00 in poi, i cosplayer potranno scattare foto nell’ambito del suggestivo Castello Savelli di Palombara Sabina, un capolavoro di architettura medievale che farà impazzire gli appassionati del fantasy e del fantastico.

Saranno presenti fotografi professionisti per chi desidera scatti di alta qualità, e l’Associazione Strangedays metterà a disposizione gratuitamente un set con luci, fondali in tela e greenscreen per permettere ai cosplayer di scattare foto in autonomia o con il proprio fotografo di fiducia.

Si tratta di un contest che vedrà protagonisti alcuni talentuosi artisti, presentati da due noti professionisti del settore: Fiore di Luna, cioè Francesca Buttarazzi, e Jack Sparrow, ovvero Emiliano Gessa. il terzetto dei giurati composto da Jessica Fazzion, Veronica Messina e Cinzia Moroni, avrà il compito di valutare le performance degli artisti e decidere il vincitore.

Partecipare al “Sabina Cosplayer Contest” sarà un’esperienza indimenticabile per tutti i fan del cosplay.

Palombara. Sagra delle cerase, ci sarà il primo “Sabina Cosplayer Contest”, ecco come partecipare

ilterritorio.net

Articoli recenti

Una risposta

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere