MONTEROTONDO – Reinstallato il defibrillatore che era stato vandalizzato

A Monterotondo è stato ripristinato il defibrillatore ad uso pubblico, precedentemente sottratto e vandalizzato nel mese di febbraio. Il dispositivo è stato reinstallato nella teca della postazione salvavita situata in Passeggiata Valerio Nobili. Questo importante evento è stato possibile grazie alla collaborazione dei sistemi di videosorveglianza cittadina e all’inestimabile senso civico di un cittadino che ha prontamente segnalato l’accaduto alle autorità competenti, i Carabinieri.

L’atto di vandalismo perpetrato contro il defibrillatore, strumento vitale per la salute e la sicurezza dei cittadini, è stato considerato ignobile dalla comunità locale. Tuttavia, grazie alla pronta azione di recupero e reinstallazione, il servizio è stato ripristinato, garantendo nuovamente un soccorso immediato in caso di necessità per tutti i residenti.

Il sindaco, esprimendo gratitudine per il tempestivo intervento e ribadendo l’importanza di prevenire futuri atti vandalici simili, ha sottolineato l’incalcolabile valore di questo servizio per la comunità. Il defibrillatore ad uso pubblico rappresenta un’importante risorsa che può salvare vite umane in situazioni di emergenza cardiaca.

La reinstallazione del defibrillatore a Monterotondo è un chiaro segnale dell’importanza della collaborazione tra cittadini e autorità nella protezione e nel mantenimento dei servizi pubblici.

FONTE: pagina facebook Riccardo Varone Sindaco

MONTEROTONDO – Reinstallato il defibrillatore che era stato vandalizzato. Foto da pagina facebook Riccardo Varone Sindaco

Immagine copertina da pagina facebook Riccardo Varone Sindaco

ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi