ROMA – Gli Amici di Conca d’Oro organizzano pranzi e cene nei ristoranti locali

Una delle tante iniziative promosse dall’Associazione di Promozione Sociale Gli Amici Di Conca D’Oro – APS consiste nell’organizzazione di cene e pranzi presso i ristoranti della pittoresca zona di Conca D’Oro, quartiere ubicato nei dintorni di villa Ada. Questo progetto mira a favorire l’incontro tra i residenti del quartiere, promuovendo nuove amicizie e consolidando legami già esistenti.

L’appuntamento per le cene è una tradizione consolidata che si protrae da diversi anni, con l’obiettivo di stimolare la nascita di idee e progetti durante i momenti conviviali. Numerose sono le iniziative che hanno avuto origine proprio durante una pizza o un primo piatto e successivamente sono state concretizzate nel quartiere Conca D’Oro o nel suggestivo parco delle Valli, una riserva naturale mantenuta con cura.

Le cene e i pranzi non sono soltanto momenti di convivialità, ma rappresentano anche l’opportunità di scoprire e partecipare alle numerose iniziative gratuite organizzate mensilmente dall’associazione di quartiere.

Nel rispetto dei valori di convivialità e della solidarietà comunitaria, i locali della zona offrono prezzi accessibili a tutti, consentendo a chiunque di gustare primi, secondi o pizza. Questa scelta mira a rendere l’esperienza accessibile a tutti i residenti del quartiere e non solo, senza distinzioni di appartenenza associativa o residenza.

I momenti di incontro sono aperti a tutti, accogliendo partecipanti provenienti da altri quartieri o da qualsiasi parte della città. In molte occasioni, questi incontri hanno permesso a persone di tutte le età di stringere nuove e durature amicizie, riaccendendo quel senso di contatto umano spesso smarrito nell’era dominata dai mezzi di comunicazione e strumenti tecnologici.

FONTE: concadororoma.blogspot.com

ROMA – Gli Amici di Conca d’Oro organizzano pranzi e cene nei ristoranti locali. Foto da concadororoma.blogspot.com
amici di conca d’oro roma. Foto da concadororoma.blogspot.com

Immagine copertina da concadororoma.blogspot.com

ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi