TIVOLI – Dissequestrata la cabina elettrica dell’ospedale: tutti gli aggiornamenti

In una recente decisione, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli ha ordinato il dissequestro della cabina elettrica del Presidio Ospedaliero di Tivoli, situata nel cortile colpito dall’incendio dell’8 dicembre 2023. Questo sviluppo permetterà finalmente il ripristino e l’adeguamento della cabina elettrica alle normative vigenti.

Oltre alla cabina elettrica, sono state anche dissequestrate la rete idrica antincendio e le stazioni di pompaggio, necessarie anch’esse per garantire la sicurezza dell’ospedale. Tuttavia, il riutilizzo di tali strutture è subordinato all’esecuzione da parte di Asl Roma 5, con la presenza e il controllo dei Vigili del Fuoco, per le operazioni di messa in pressione della rete e per eventuali interventi di ripristino.

Una volta completate le operazioni, i Vigili del Fuoco forniranno un resoconto sull’esito delle stesse e sulla restituzione della rete idrica antincendio all’Ospedale di Tivoli. Questi aggiornamenti sono cruciali per il progresso delle operazioni di recupero e sicurezza dell’ospedale, che continueranno a essere monitorate da autorità competenti per garantire la piena conformità alle normative di sicurezza.

TIVOLI – Dissequestrata la cabina elettrica dell’ospedale: tutti gli aggiornamenti

ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi