GUIDONIA – Figlio e amici della vittima sventano un furto in casa a Villanova

Una famiglia di Villanova di Guidonia ha vissuto momenti di tensione quando un ladro ha preso di mira l’abitazione di un anziano pensionato, attualmente in vacanza all’estero. La vicenda si è consumata lo scorso pomeriggio, quando due individui hanno fatto irruzione nell’appartamento situato in via Massimo D’Azeglio, di proprietà del pensionato, mentre quest’ultimo si trovava all’estero per le sue ferie. Fortunatamente, il figlio dell’uomo, che risiede con lui, è stato avvertito dall’allarme attivato dal sistema di videosorveglianza sul proprio cellulare.

Visionando le immagini in tempo reale, il giovane ha identificato due sconosciuti intenti a forzare l’ingresso della dimora. Senza esitazione, ha immediatamente chiamato in suo soccorso alcuni amici e si è precipitato verso l’abitazione. Una volta sul posto, il figlio del proprietario, accompagnato dai suoi amici, ha individuato la coppia di ladri, già avvistata attraverso le telecamere di sorveglianza, mentre cercava di fuggire con dei sacchi contenenti preziosi orologi e gioielli.

È scaturita una violenta colluttazione tra le parti coinvolte, durante la quale uno dei malviventi è riuscito a sfuggire alla cattura. Tuttavia, grazie all’intervento tempestivo e coordinato, i carabinieri della stazione di Tivoli Terme sono giunti sul luogo dell’accaduto dopo la segnalazione effettuata dal proprietario tramite il numero d’emergenza 112.

Le forze dell’ordine sono riuscite a bloccare definitivamente un individuo di 23 anni, il quale è stato prontamente arrestato e, su disposizione della magistratura, condotto nel carcere di Roma Rebibbia. Al momento, le indagini sono ancora in corso al fine di rintracciare il complice fuggito.

FONTE: romatoday.it

GUIDONIA – Figlio e amici della vittima sventano un furto in casa a Villanova. FOTO ARCHIVIO

ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi