
Sono aperte le candidature per le Borse di Studio 2022/2023 destinati agli studenti che frequentano le scuole di Secondo Grado nel Comune di Fonte Nuova.
Gli interessati che soddisfano i seguenti requisiti sono invitati a partecipare:
- Residenza nel Comune di Fonte Nuova;
- Frequenza presso una scuola statale o paritaria di Secondo Grado durante l’anno scolastico 2022/2023 (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno, escluse le scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione);
- Frequenza dei primi tre anni di un percorso triennale di Istruzione e Formazione Professionale durante l’anno scolastico 2022/2023 (quarti anni esclusi);
- Appartenenza a un nucleo familiare con un livello ISEE non superiore a 15.748,78 euro, come indicato nell’ultima attestazione ISEE valida.
I moduli di candidatura possono essere scaricati dal sito web del Comune di Fonte Nuova o ritirati presso l’ingresso della Torre Civica del Comune.
Le domande devono essere consegnate all’Ufficio Protocollo durante gli orari di apertura, oppure possono essere inviate tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@cert.fonte-nuova.it. È fondamentale che le domande pervengano entro e non oltre le ore 12.00 del 14 luglio 2023, altrimenti saranno automaticamente escluse.
La candidatura deve essere compilata utilizzando il modulo corrispondente (per studenti minori di età o studenti maggiorenni) e accompagnata dai seguenti documenti:
- Attestazione ISEE;
- Documento di identità valido del genitore/tutore nel caso dello studente minorenne;
- Documento di identità valido e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente.
La domanda, firmata da uno dei due genitori o dalla persona che esercita la responsabilità genitoriale, oppure dal beneficiario maggiorenne, deve essere presentata separatamente per ciascun beneficiario.
Si ricorda che la mancata presentazione dei documenti richiesti o la compilazione incompleta della domanda comporteranno l’esclusione automatica dalla procedura di selezione. Non saranno accettate aggiunte o modifiche ai documenti pervenuti dopo la scadenza del termine di presentazione delle domande.
Se necessario, gli Uffici Comunali potranno richiedere chiarimenti e integrazioni alla documentazione presentata, senza che ciò costituisca una richiesta formale da parte del richiedente.
Per ulteriori informazioni riguardo a questa procedura, è possibile prenotare un appuntamento presso gli Uffici della Pubblica Istruzione o contattare l’indirizzo e-mail istruzione@fonte-nuova.it.

Commenta per primo