Mentana riceve un finanziamento di 600Mila euro per la tutela del territorio

Ancora una volta la città di Mentana ottiene con successo ottenuto un finanziamento, a fronte di un tema strategico fondamentale: la tutela del territorio e delle risorse idriche. Nel corso del 2022, con grande determinazione, era stata avanzata un’istanza mirata a far fronte ai rischi connessi al dissesto idrogeologico, una minaccia sempre più preoccupante tutta la comunità.

Lo sforzo istituzionale è stato ampiamente riconosciuto e apprezzato, poiché il Ministero dell’Interno ha selezionato la proposta tra i progetti finanziabili. Questa gratificante notizia è stata prontamente comunicata con la conferma che ci sarà devoluzione di 600mila euro a favore del Comune di Mentana, rappresentando un importante primo passo in un intervento più ampio e cruciale.

“Il finanziamento ottenuto ci permetterà di avviare il lotto di intervento mirato alla messa in sicurezza di Via Monginevro, una zona a confine con Monterotondo, da tempo afflitta da problematici allagamenti. Questi fenomeni di allagamento sono spesso causati dalla mancanza di una corretta regimazione delle acque e del fosso presente nella zona” – dichiara il Vice Sindaco Matteo Alesiani sui social.

Mentana riceve un finanziamento di 600Mila euro per la tutela del territorio

ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi