MENTANA – Marco Benedetti eletto alle Autonomie Locali, Veronica Cipriani trionfa a Guidonia

Un significativo apporto proveniente dalla Città del Nordest è destinato a influenzare il Consiglio delle Autonomie Locali del Lazio (Cal), come emerso dalle recenti elezioni svoltesi il 9 novembre. In tale contesto, sindaci e consiglieri di 373 comuni laziali hanno partecipato al processo elettorale per selezionare i 23 membri elettivi su un totale di 40 che comporranno l’Assemblea.

Nella categoria demografica dei comuni con una popolazione superiore ai 15.000 abitanti, Veronica Cipriani, consigliera comunale di maggioranza a Guidonia Montecelio, ha ottenuto un seggio al Cal nella Lista “Territorio e Partecipazione”. La sua elezione risale a giugno 2022, quando è stata eletta nella Lista civica di Centrodestra “Il Biplano”.

Anche Marco Benedetti, sindaco di Mentana, si unirà al Cal nella stessa fascia demografica dei comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti. Nel segmento demografico dei comuni con una popolazione compresa tra i 5000 e i 15.000 abitanti, spicca la figura del sindaco di Centrodestra di Marcellina, Alessandro Lundini, anch’egli eletto al Cal.

Al di là di queste figure di spicco, è degno di nota l’ingresso nel Consiglio delle Autonomie Locali del Lazio anche della sindaca di Licenza, Ilaria Passacantilli, e della consigliera comunale di Marano Equo, Luisa Piacentini. L’elezione di queste personalità contribuirà a plasmare le dinamiche del Cal e rappresenterà un rilevante impulso per la rappresentanza delle varie realtà locali nel contesto regionale.

MENTANA – Marco Benedetti eletto alle Autonomie Locali, Veronica Cipriani trionfa a Guidonia

ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi