MENTANA – Piccoli lettori protagonisti al Premio Nazionale Nati per Leggere 2024


Il Polo Culturale Mentana sta giocando un ruolo cruciale nell’educazione dei giovani residenti nella zona. Recentemente, i bambini e le bambine provenienti dalle scuole dell’Istituto Comprensivo Città dei Bambini e dell’Istituto Comprensivo Paribeni di Mentana hanno dimostrato il loro impegno nel mondo della letteratura. In collaborazione con la Biblioteca Comunale “Carlo Magno”, questi giovani lettori partecipano al prestigioso Premio Nazionale Nati per Leggere Crescere con i Libri 2024.

La Sezione Crescere con i Libri di questo riconoscimento annuale seleziona attentamente 10 libri meravigliosi, ideali per i bambini dai 3 ai 6 anni. Ciò che rende questo premio così speciale è che saranno proprio i bambini a determinare il libro vincitore. Durante incontri organizzati da Nati per Leggere, che si terranno presso biblioteche e scuole, i dieci libri finalisti verranno letti ad alta voce ai piccoli lettori. L’annuncio del vincitore avverrà al Salone del Libro di Torino.

Il Polo Culturale è entusiasta di vedere quale libro catturerà l’attenzione e l’affetto dei giovani amanti della lettura nella comunità.

Questo evento non solo promuove la lettura tra i bambini, ma rafforza anche il legame tra le istituzioni educative e culturali locali, dimostrando l’importanza di una comunità impegnata nell’educazione dei suoi giovani cittadini.

MENTANA – Piccoli lettori protagonisti al Premio Nazionale Nati per Leggere 2024

ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi