TIVOLI – Lo sport e i sani stili di vita con Annalisa Minetti e molti ospiti: ecco il programma

Giovedì 11 aprile, l’aula magna del Convitto Nazionale Amedeo di Savoia Duca d’Aosta in Tivoli sarà il palcoscenico di un significativo convegno-conferenza dedicato allo Sport in tutte le sue sfaccettature, dal titolo “Come lo Sport migliora la Vita“. Questo evento mira a promuovere il benessere dei giovani attraverso l’attività sportiva e vedrà la partecipazione di illustri ospiti, tra cui atleti olimpionici del presente e del passato, che condivideranno le loro esperienze con gli studenti degli istituti scolastici tiburtini.

Tra gli ospiti di spicco figurano Annalisa Minetti, Andrea Presti e Gabriele Andriulli Ifbb Pro Wheelchair. L’iniziativa è promossa dalla Commissione Consiliare Permanente Sport e Cultura del Comune di Tivoli, in collaborazione con il consigliere incaricato del Sindaco di Tivoli alle politiche sportive, Riccardo Pisani. Supportano l’evento anche Sport e Salute e l’ACSI Associazione di Cultura Sport e Tempo Libero.

Uno degli obiettivi principali della conferenza è quello di fungere da guida per i giovani di oggi, incoraggiandoli a intraprendere uno stile di vita attivo e sano. Ai ragazzi che parteciperanno di persona verrà consegnato un voucher per il ritiro gratuito di un biglietto per i prossimi Campionati Europei di Atletica Leggera, che si terranno a Roma, allo Stadio Olimpico, dal 7 al 12 giugno.

La conferenza si propone di svolgere un ruolo formativo e di sensibilizzazione, offrendo ai partecipanti stimoli per praticare lo sport e ispirandosi agli esempi di atleti di fama mondiale. L’obiettivo è contrastare la crescente disaffezione verso lo sport, specialmente tra bambini e adolescenti, e promuovere una cultura che riconosca i benefici fisici e psicologici dell’attività sportiva.

TIVOLI – Lo sport e i sani stili di vita con Annalisa Minetti e molti ospiti: ecco il programma

ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi