ESC: esprimerci, scoprire, condividere

Il 20 aprile a Monterotondo torna il Festival di Psicologia

L’edizione 2024 dell’evento gratuito organizzato dal Centro Psicologia Monterotondo avrà luogo in tre diversi luoghi culturali della città

Sabato 20 aprile Monterotondo ospiterà un evento itinerante che durerà tutta la giornata. Si tratta della seconda edizione di ESC: esprimerci, scoprire, condividere, un Festival di Psicologia organizzato dai professionisti del Centro Psicologia Monterotondo, aperto a tutti i cittadini e le cittadine, le associazioni, i professionisti che sono interessati al mondo della psicologia.

La giornata offrirà tante esperienze, spunti e laboratori sulle opportunità che la psicologia, strumento più accessibile di quanto a volte si pensi, offre a ciascun@ per migliorare il proprio ben-essere personale.                        

Il Festival ESC, infatti, vuole essere un appuntamento annuale dove il fine ultimo è quello della scoperta e della condivisione, secondo la visione e la missione che i professionisti del Centro Psicologia Monterotondo adottano da ormai da tredici anni lavorando sul territorio.  Il Festival è realizzato in partnership con Cantine TeatraliKeria Studio di Riabillitazione, Arte in CircoloPapel, Centro Yoga Ganapati.

Il Festival ESC avrà luogo in 3 diverse “location” a Monterotondo (RM), durante tutta la giornata del 20 aprile:

  • si comincia alle 09:30 da Cantine Teatrali in Via Marsala, 29 dove si svolgeranno anche le attività dopo la pausa pranzo;
  • alle 17 si prosegue da STUDIO/Sonia Giambrone, in Via Cesare Battisti (Centro Storico);
  • poi alle 18:30 si conclude la giornata al Papel, in Via Oberdan, 22 (Sbracato).

▶️ Per il programma completo: https://www.psicologiamonterotondo.it/festival-psicologia/

I professionisti del Centro Psicologia Monterotondo sono convinti che il Festival ESC possa essere un importante momento di integrazione e condivisione di temi presenti nella quotidianità di tutti, e uno stimolo affinché ognuno abbia sempre maggiore cura del sé, della propria persona e del proprio benessere.

La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotare.

Per informazioni e prenotazioni:

Locandina - Festival Esc- Centro Psicologia Monterotondo | 20 aprile 2024
Informazioni su Alessio Fabrizi 6 Articoli
Alessio Fabrizi. Specializzato in comunicazione ambientale coordina Enciclopediambiente, progetto di educazione ambientale e 1° dizionario online liberamente fruibile su Ambiente, Economia Circolare e Transizione Ecologica, gestito dall'associazione Ecobaleno e supportato da Pomili Demolizioni Speciali Srl. Sempre con Ecobaleno fa parte della Rete Associativa Via di Francesco nel Lazio. Scrittore per passione, ha pubblicato il romanzo "Italian underground" (Meligrana editore), presentato al XXV° Salone internazionale del Libro di Torino (2012) e a Più Libri Più Liberi a Roma. Redige articoli a carattere divulgativo e pubblicazioni di articoli scientifici e sulle macro-tematiche dell'Economia Circolare e Automotive, di cui si occupa anche con attività di Ricerca e Sviluppo (R&S). Laureato in Scienze della Comunicazione alla Sapienza (Roma) ha poi frequentato la Scuola di Giornalismo della Fondazione Lelio Basso, sezione internazionale e ha partecipato al master in Europrogettazione alla VIU (Venice International University). Fa parte dell'associazione Ecobaleno (di cui è socio fondatore) e di Daniel Zagni Laboratorio di creatività e comunicazione APS. A Roma ha realizzato laboratori per adulti e ragazzi sull’ecologia e la critica allo sviluppo con il gruppo per la decrescita. Esperto nel settore della comunicazione multimediale 2.0, come Social media officer ha gestito e ideato piani di comunicazione integrata per PMI, progetti europei e iniziative internazionali, come ad esempio Diverted Aid (indagine giornalistica finanziata dalla Fondazione Bill Gates e dall'European Journalism Centre). Ha tenuto corsi e lezioni su "social media marketing" ed "educazione ai media". Ha svolto lavoro giornalistico e condotto rubriche radiofoniche per EcoRadio in collaborazione con Repubblica.it e Legambiente. Ha partecipato come esperto di comunicazione a progetti di raccolta differenziata, riduzione dei rifiuti e compostaggio domestico per diversi enti locali con E.R.I.C.A. Soc. Coop. e per iniziative ed eventi sportivi come Ride Green, progetto di comunicazione ambientale (RCS) per il Giro d'Italia. Eco-blogger, ha pubblicato per CityFactor.it, collabora con Eco Connection Media e col gruppo di ricerca Sdcw2.0.

Commenta per primo

Rispondi