ICS VOLLEY SANTA LUCIA: STREPITOSA VITTORIA FRUTTO DELLA MENTALITÀ CONTRO CASAL DE’ PAZZI

Non era una sfida facile quella contro la quarta squadra in classifica, la Volleyrò Casal De Pazzi in piena lotta per i playoff promozione.

La ICS Volley Santa Lucia ha gestito al meglio tutte le risorse a disposizione, la voglia di riscatto, l’energia, la mentalità e un grande pubblico che sostiene sempre le ragazze. Il risultato finale non lascia spazi di interpretazione: vittoria per 3 a 0 per la ICS Volley e nono posto in classifica difeso fino alla fine.

“Tante altre volte ci saremmo meritati il successo, oggi lo abbiamo raggiunto dopo una settimana di lavoro intenso e con molta attenzione ai particolari”. Queste le parole di mister Lorenzo De Gregoriis al termine di una partita combattuta e vinta con grinta.

L’equilibrio del primo set

La prima frazione di gioco è iniziata in maniera molto equilibrata, con una lotta su ogni pallone. Dopo uno score iniziale di 8 a 6 per la ICS Volley Santa Lucia, a metà del set la squadra di casa si è ritrovata sotto per 16 a 15. Da quel momento è iniziata un’importante rimonta che ha portato le ragazze di mister De Gregoriis ad aggiudicarsi il set per 25 a 21.

Il dominio nel secondo set

Il secondo set è stato sicuramente il meno equilibrato, condotto con maturità ed equilibrio dalle ragazze della ICS Volley dall’inizio alla fine. 25 a 16 il risultato finale, in appena 23 minuti di gioco, con la squadra di casa avanti 2 a 0 nel punteggio complessivo.

La rimonta incredibile nel terzo set

Di natura completamente diversa il terzo set, con la squadra di Volleyrò capace di imporre il proprio gioco e di portarsi avanti nel punteggio. Prima 8 a 5, poi 16 a 13, fino al 21 a 17, con le ragazze della ICS Volley in apparente difficoltà. A quel punto è scattato qualcosa nell’orgoglio delle ragazze di Santa Lucia che, con un parziale di 8 a 1, si sono aggiudicate la terza frazione di gioco per 25 a 22 chiudendo la partita senza cedere neanche un set: 3 a 0.

“Abbiamo giocato con serenità”, ha aggiunto mister De Gregoriis, “ma soprattutto con coraggio e aggressività e mentalmente questo approccio ha pagato, regalandoci tre punti pesanti”.

Le prossime partite

Due sono le partite che mancano alla fine di questo primo anno di Serie B1 per la ICS Volley Santa Lucia. Sabato 4 maggio alle 18 le ragazze saranno impegnate a Cesena, in una trasferta impegnativa contro la terza squadra in classifica. Sabato 11 maggio il campionato finirà in casa, contro la Montesport di Firenze in una sfida davvero fondamentale.

Il tabellino del match

ICS VOLLEY – VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI 3-0 (25-21, 25-16, 25-22)

ICS VOLLEY: Cottone 16, Sturabotti 11, Culiani 9, De Arcangelis 8, Mazzoni 5, Gatto 4, Rumori (L1), Gargano (L2), Cherubini, Colonnelli, Forte.

All. Lorenzo De Gregoriis e Lorenzo Valentini.

VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI: Vighetto 15, Esposito 12, Talarico 5, Martinelli 5, Allaoui 3, Fusco 3, Bonafede (L1), Camerini, Lari, Lerario, Franceschini, Ndoye..

All. Luca Cristofani

Arbitri: Daniele Melis e Johara Atzeni

Informazioni su Ramiro Baldacci 35 Articoli
Giornalista e scrittore, laureato in Giurisprudenza, lavoro nell'ambito della Comunicazione occupandomi dei rapporti con le testate locali di tutta Italia. Mi occupo di temi legati alla Cronaca, alla Natalità, all'Economia e alle Imprese, cercando di sviluppare sempre il positivo e la parte costruttiva di ogni notizia. Scrivo per l'Osservatorio Economico e Sociale Riparte l'Italia, collabora con Eunews, e ho fatto interventi su La Repubblica Palermo, Il Mattino, Il Corriere dell'Umbria, Primo Piano Molise e sono stato intervistato da Telepadova. Per maggiori informazioni: www.ramirobaldacci.com

Commenta per primo

Rispondi