A POMPOSA VALERIO DE GAETANO REGISTRA IL MIGLIOR PASSO GARA E IL SECONDO BEST LAP IN GARA 2

Altro week end di gare per Valerio De Gaetano, il giovane pilota di Roma che ogni giorno di più assottiglia il distacco dai piloti più esperti.

Questo fine settimana Valerio è sceso in pista a Pomposa, in provincia di Ferrara, dove andava in scena la terza tappa del KZR Championship, il campionato per i kart dotati di propulsore a due tempi.

Una due giorni intensa, che ha visto il giovane pilota classe 2009 impegnato nelle qualificazioni e nelle gare dove è stato protagonista con ottime prestazioni.

Il Circuito di Pomposa è un circuito noto per le sue curve strette e impegnative, chicane e rettilinei brevi, il che lo rende una sfida molto tecnica per i piloti. Ed è in questo clima che Valerio ha fatto registrare una prestazione che per velocità ha raggiunto per la prima volta i tempi dei suoi avversari, che sono molto forti e con diversi anni di esperienza alle spalle.

In particolare, in gara 2 De Gaetano è stato il migliore come passo gara e come ritmo, con una media sul giro di 1.07.455, facendo segnare il secondo best lap della gara, a pochi millesimi dal primo. Questo risultato gli ha permesso di risalire dalla penultima posizione, dove era finito dopo un contatto di gara nel primo giro, fino alla quinta posizione finale.

Già dalle prove libere di sabato si era vista la grande forma del giovane pilota romano, che faceva registrare il miglior tempo in uno dei turni. Nella giornata di domenica Valerio ha ottenuto il terzo tempo assoluto su 18 piloti nella prima delle due qualifiche ufficiali, nonostante i suoi avversari possano essere annoverati tra i best drivers del momento, provenienti da tutta Italia.

La tappa di Pomposa ha segnato un vero punto di svolta per Valerio De Gaetano, che dopo le prove di assestamento nelle precedenti due tappe del torneo, ha cominciato a dare risposte sempre più convincenti sulla pista, facendo intravedere quella passione per la velocità su cui puntano il suo team e tutti i suoi sponsor.

Dopo solo tre tracciati, sembrava veramente improbabile trovare Valerio a ridosso dei piloti più forti, e invece sul circuito romagnolo i tempi registrati in pista sono stati veramente vicini a quelli dei migliori.

Anche il mese di maggio si presenta pieno di impegni per Valerio. Infatti, per il KZR Championship tornerà in pista il 26 maggio al Circuito Cogiskart di Corridonia (MC). Invece per l’R-Max Championship l’appuntamento è fissato a Nizza Monferrato, in provincia di Asti, il 18 e 19 maggio, dove il cammino di crescita della giovane promessa dei motori continuerà senza sosta.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Informazioni su Ramiro Baldacci 35 Articoli
Giornalista e scrittore, laureato in Giurisprudenza, lavoro nell'ambito della Comunicazione occupandomi dei rapporti con le testate locali di tutta Italia. Mi occupo di temi legati alla Cronaca, alla Natalità, all'Economia e alle Imprese, cercando di sviluppare sempre il positivo e la parte costruttiva di ogni notizia. Scrivo per l'Osservatorio Economico e Sociale Riparte l'Italia, collabora con Eunews, e ho fatto interventi su La Repubblica Palermo, Il Mattino, Il Corriere dell'Umbria, Primo Piano Molise e sono stato intervistato da Telepadova. Per maggiori informazioni: www.ramirobaldacci.com

Commenta per primo

Rispondi