Tivoli. Interruzione della linea ferroviaria Roma – Tivoli, tutti gli aggiornamenti

Ferrovie dello Stato Italiane, attraverso la Direzione Business Regionale e Sviluppo Intermodale, ha ufficialmente comunicato al Comune di Tivoli l’imminente interruzione pianificata dei servizi ferroviari sulla linea Roma-Tivoli. Questa pausa operativa, programmata dal 25 agosto al 17 settembre 2023, sarà dedicata a lavori di manutenzione straordinaria a carico del Gestore dell’Infrastruttura sulla linea FL2.L’interruzione comporterà un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria, che sarà frazionata in due fasi ben distinte:

  • Fase 1 (25-27 agosto 2023): Durante questo periodo, è prevista la sospensione dei servizi ferroviari sulla tratta compresa tra le stazioni di Lunghezza e Guidonia. Tuttavia, è importante sottolineare che i treni continueranno a funzionare regolarmente fra Roma e Lunghezza, oltre che tra Guidonia e Tivoli/Avezzano.
  • Fase 2 (28 agosto – 17 settembre 2023): In questa seconda fase, l’interruzione si estenderà alla tratta tra Bagni di Tivoli e Tivoli. Analogamente alla fase precedente, i treni opereranno normalmente fra Roma e Bagni di Tivoli, e tra Tivoli e Avezzano.

Al fine di garantire una continuità nel trasporto pubblico e preservare la mobilità dei passeggeri interessati dalle interruzioni, Ferrovie dello Stato Italiane organizzerà servizi di bus sostitutivi lungo le tratte interrotte. In alcuni casi, tali servizi bus potrebbero essere estesi oltre le stazioni limite delle interruzioni, al fine di assicurare un accesso agevole e conveniente agli utenti.

Per facilitare l’efficienza di questo piano di trasferimento modale temporaneo, il Comune di Tivoli adotterà misure adeguate. È stato stabilito un divieto di sosta per i veicoli privati in corrispondenza delle zone interessate, con segnaletica chiara e apposita. In particolare, il piazzale della Stazione Ferroviaria di Tivoli e una parte del parcheggio situato in via Caio Plinio, in prossimità della stazione di Bagni di Tivoli, verranno mantenuti sgombri per facilitare la sosta dei bus sostitutivi e il flusso dei passeggeri.

È fondamentale consultare il comunicato ufficiale per ottenere ulteriori informazioni riguardo ai servizi di bus sostitutivi, ai punti di fermata designati e ad altri dettagli rilevanti. L’obiettivo di questa interruzione programmata è garantire che le necessarie attività di manutenzione siano condotte in modo accurato ed efficiente, mentre si continua a fornire un’opzione di trasporto adeguata e ben gestita per tutti i viaggiatori coinvolti.

Tivoli. Interruzione della linea ferroviaria Roma – Tivoli, tutti gli aggiornamenti

ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi