Roma. Chiara Avanzi vince anche Miss Lazio e va alle finali di Miss Italia

Nelle suggestive atmosfere dei Giardini di Vigna La Corte, nel pittoresco borgo di San Felice, si sono appena concluse le finali regionali del prestigioso concorso di Miss Italia. Questo entusiasmante evento, svoltosi nell’arco di due giorni, ha visto l’emozionante assegnazione delle tre ambite fasce in palio: Miss Bellezze del Lazio 2023, Miss Social Lazio 2023, ma soprattutto, la prestigiosa corona di Miss Lazio 2023, la cui detentrice rappresenterà con orgoglio la nostra regione.

Il titolo di Miss Lazio 2023 è stato conquistato da Chiara Avanzi, una talentuosa ventenne originaria del quartiere Tiburtino, già vincitrice di Miss Roma. Inseguendola da vicino, si è piazzata Marta Antonucci, che, grazie a questo trionfo, è stata insignita del titolo di Miss Roma. Da ricordare che la 19enne dell’Infernetto si era già distinta ottenendo il secondo posto a Civitavecchia.

Il titolo di Miss Bellezze del Lazio è stato invece conferito a Isabella Fichera, mentre Michela Cardillo Stagno si è fregiata del titolo di Miss Social Lazio. Questi risultati hanno garantito a Chiara Avanzi un pass diretto per la finalissima nazionale, mentre le altre tre vincitrici avranno l’opportunità di partecipare alle prefinali, affrontando circa 200 giovani ragazze provenienti da ogni angolo d’Italia. Solamente 40 fortunate concorrenti, due per ciascuna regione, avanzeranno fino alla finalissima nazionale, tra cui le 20 già titolate con la fascia della loro regione e altre 20 scelte direttamente dalla giuria.

L’intero evento, reso possibile grazie al patrocinio del Comune di San Felice Circeo e all’entusiastico supporto del sindaco Monia Di Cosimo, è stato orchestrato dalla Glamour Model Management sotto il titolo “Lazio, la bellezza del talento”. Questa manifestazione non è stata solamente un concorso di bellezza, ma un autentico “festival della bellezza” in senso ampio, che ha posto l’accento sulla valorizzazione e promozione delle bellezze paesaggistiche e fisiche della Regione Lazio, nonché sull’eccezionale talento dei giovani del Lazio che hanno intrapreso percorsi di formazione professionale nei vari settori artistici, unendo così l’estetica alla creatività.

Le due serate sono state brillantemente condotte dalla straordinaria Margherita Praticò, mentre le madrine d’eccezione di questo emozionante evento sono state Martina Sambucini (Miss Italia 2020 – Miss Roma 2020) e Lavinia Abate (Miss Italia 2022 – Miss Lazio 2022). Un’esperienza indimenticabile che ha celebrato la bellezza e l’arte nella sua forma più autentica.

Roma. Chiara Avanzi vince anche Miss Lazio e va alle finali di Miss Italia

ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi