Guidonia. La Ryder Cup è iniziata, grande affluenza di spettatori


La Ryder Cup è finalmente iniziata, portando con sé l’enorme macchina organizzativa predisposta per accogliere un afflusso di tifosi da tutto il mondo. Nel giorno di apertura, giovedì 28 settembre, con l’inizio delle sfide tra la squadra degli Stati Uniti e quella europea, gli spettatori hanno trascorso una giornata immersi nell’atmosfera unica di questa straordinaria competizione.

Al Marco Simone Golf Club, gli organizzatori non hanno potuto fare a meno di notare il massiccio dispositivo di sicurezza implementato, con una parte della strada riservata esclusivamente all’evento (con deviazioni per i residenti). Le navette che collegano la struttura sportiva ai parcheggi al di fuori del Grande Raccordo Anulare e alle stazioni ferroviarie e delle metropolitane erano in continua attività, così come i taxi e le auto personalizzate dei partecipanti all’evento.

Per accedere all’area dell’evento, è stato necessario passare attraverso rigorosi controlli con metal detector e attraversare un nuovo ponte pedonale appositamente allestito per l’occasione. Una volta dentro, gli spettatori si sono trovati di fronte a un vero e proprio villaggio dedicato al golf: un immenso negozio con articoli ufficiali della Ryder Cup 2023, con una fila apparentemente infinita di appassionati all’esterno, stand per il training, maxi schermi collegati ai campi da gioco e un’ampia area dedicata al cibo e alle bevande.

Nel cuore di tutto ciò, migliaia di persone di tutte le età, provenienti da ogni angolo del pianeta, unite dalla passione per questo sport e pronte a sostenere le proprie squadre.

Guidonia. La Ryder Cup è iniziata, grande affluenza di spettatori. Foto da community facebook fontenuovaonline
pubblico alla ryder cup. Foto da community facebook fontenuovaonline

Commenta per primo

Rispondi