MENTANA – Torna il Maggio dei Libri: il programma completo

Mentana, riconosciuta dal Centro per il libro e la lettura come “Città che legge“, si prepara a ospitare una serie di eventi straordinari in occasione del ritorno de Il Maggio dei Libri. Questa campagna, pensata per tutti gli amanti della lettura, offre un’opportunità unica di esprimere e condividere la propria passione per i libri.

La città si accinge ad accogliere un calendario ricco di eventi letterari che promettono di deliziare e coinvolgere gli appassionati di ogni età.

Il primo appuntamento è fissato per sabato 4 maggio, alle ore 17.30, presso il suggestivo MuCaM, il museo civico di Mentana e dell’agro nomentano.

“Traduzioni assurde” con Antonio Plescia, archeologo

Antonio Plescia, rinomato archeologo, sarà il protagonista di questo affascinante evento letterario. Presenterà il suo libro “Traduzioni assurde”, un’opera che getta uno sguardo ironico sull’antichità attraverso gli occhi dei ragazzi delle scuole superiori.

I compiti in classe di greco e latino, con le loro traduzioni bizzarre e le interpretazioni creative, diventano il centro di una narrazione divertente e intelligente. Plescia ci condurrà in un viaggio attraverso le lavate di capo, gli insegnanti esasperati e le perle linguistiche dei giovani studenti, offrendoci uno spunto per ridere e riflettere sulla nostra innocente gioventù.

Dettagli dell’Evento:

  • Data: Sabato 4 maggio
  • Ora: 17:.0
  • Luogo: MuCaM – Museo Civico di Mentana e dell’Agro Nomentano
  • Ingresso: Libero fino ad esaurimento posti

Questo evento è realizzato in collaborazione con la Libreria Mondadori Monterotondo Bookstore, un’altra istituzione dedicata alla promozione della cultura e della letteratura nella regione.

Il programma completo:

ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi