Studenti fuori sede aiutano gratis gli anziani: “Non possiamo aiutare le nostre nonne”. Ecco dove

Studenti fuori sede offrono aiuto gratuito agli anziani e persone in difficoltà: il bel gesto accaduto a Zagarolo, in provincia di Roma, dove alcuni giovani studenti stranieri hanno deciso di aiutare le persone anziane e con problemi fisici del loro quartiere.

Il gesto è nato da un semplice messaggio affisso al portone del palazzo in cui vivono: “per tutte le persone anziane o con problemi fisici, siamo ragazzi del secondo piano. Se avete necessità di fare spesa o per qualsiasi altro motivo ci offriamo gratuitamente per aiutarvi. Le nostre nonne sono in Lucania e non possiamo aiutarle”. Il messaggio è stato notato da alcuni cittadini che l’hanno condiviso sui social network, sottolineando la bellezza di questo gesto di solidarietà.

Gli studenti, tutti stranieri e fuori sede, hanno deciso di mettersi a disposizione della comunità, offrendo il loro aiuto gratuito per fare la spesa o per qualsiasi altra necessità. In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, caratterizzato da isolamento e distanziamento sociale, la solidarietà diventa un valore ancora più importante.

Il gesto di questi giovani studenti dimostra che nonostante le difficoltà e le restrizioni, ci sono ancora persone che vogliono fare la loro parte per aiutare gli altri. La loro azione ha suscitato grande ammirazione e rispetto da parte della comunità locale, che ha potuto constatare come ci siano ancora dei gesti di solidarietà e altruismo capaci di riportare speranza e fiducia nel futuro.

Questo episodio dimostra come anche le piccole azioni possono fare la differenza nella vita degli altri, e che il vero valore della vita sta nella solidarietà e nell’aiuto reciproco. Siamo tutti chiamati ad essere attenti alle necessità degli altri e a fare la nostra parte per aiutare chi è in difficoltà.

ilterritorio.net

LIONTO Il Miglior TIRAGRAFFI per Gatti: ecco perché acquistarlo

Tiragraffi per Gatti migliore su Amazon Cerchi un Tiragraffi per Gatti? Se desideri regalare al tuo gatto un’oasi di svago e relax, l’Albero Tiragraffi Lionto è la scelta perfetta. Con il suo design innovativo e le caratteristiche premium, questo tiragraffi non solo soddisferà le esigenze naturali del tuo felino, ma diventerà anche un elemento decorativo…

MENTANA – “Giochiamo Tutti Emozioniamoci Insieme” con giochi, laboratori e stand gastronomici: ecco quando

Il Rione Moscatelli ha annunciato un evento straordinario che porterà gioia e creatività ai cittadini: la manifestazione “Giochiamo Tutti Emozioniamoci Insieme” si terrà sabato 11 maggio presso i suggestivi Giardini dell’Ara Ossario Garibaldino, a Mentana. Dalle ore 11.00 fino a tarda sera, i Giardini saranno il palcoscenico di un’esperienza indimenticabile. I partecipanti potranno immergersi nel…

La giornata della terra festeggiata al Peano

Un’altra settimana è iniziata al Peano e, ancora una volta, il Liceo Scientifico di Monterotondo ha aperto le porte ad un convegno in onore della giornata della Terra (22 aprile). Dopo i dovuti saluti istituzionali da parte del sindaco di Monterotondo Riccardo Varone e della preside Roberta Moncado, la conferenza è stata inaugurata dalla commissione…

SETTEBAGNI – Incidente sulla Salaria tra auto e tir: grave il camionista

Incidente sulla via Salaria blocca la circolazione. Un’auto e un tir sono stati coinvolti in una collisione che ha causato il ribaltamento del mezzo pesante, con conseguente dispersione del carico di tronchi sulla strada. Il conducente del camion è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Villa San Pietro in condizioni critiche. Fortunatamente,…

MONTEROTONDO – Il ritorno dell’Hammond Trio di Andrea Zacchia al Writer Monkey: nuova formazione e nuovo album

Dopo l’indimenticabile e partecipatissima serata dedicata al Gypsy Jazz di Django Reinhardt, sabato 18 aprile, il Circolo Arci Writer Monkey di Monterotondo è pronto ad accogliere nuovamente il virtuosismo di Andrea Zacchia, questa volta con il ritorno del suo Hammond Trio, in una formazione aggiornata. Sarà anche occasione di presentare il nuovo album “HBPM”. L’evento…

MENTANA – Festa della Liberazione e musei aperti: tutte le info

Il Comune di Mentana si prepara a commemorare il 25 Aprile, giornata simbolo della Liberazione d’Italia, con una serie di eventi significativi che coinvolgeranno la comunità locale. La giornata sarà caratterizzata da una cerimonia commemorativa che attraverserà luoghi simbolo del territorio. Il programma inizia alle ore 9.00 con un raduno presso Piazza Matteotti a Castelchiodato,…

MENTANA – Sequestrati 10 chili di hashish: arrestate due persone

Nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, si comunica che i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo (RM) hanno arrestato un 25enne, di origine…

GUIDONIA – Concerto gratuito di Cristina D’Avena a Villanova: ecco quando

Un evento emozionante si terrà a Villanova di Guidonia, con la celebre cantante Cristina D’Avena come ospite speciale. Il concerto avrà luogo in Piazza S. Giuseppe Artigiano mercoledì 1 maggio alle ore 22.00. Cristina D’Avena, nota per le sue interpretazioni di sigle di cartoni animati che hanno segnato l’infanzia di diverse generazioni, si esibirà dal…

ROMA – La gattina smarrita in Via di Casalotti torna a casa

Dopo un appello commovente pubblicato il 20 aprile 2024 su diverse piattaforme online e social media riguardante un gatto adulto, verosimilmente femmina, dal muso appuntito e dal colore cipria, finalmente c’è una lieta notizia: la padrona è stata ritrovata. Il gatto è stato trovato in stato denutrito in via di Casalotti, a Roma, all’altezza della…

Il Discobolo nutre il tuo benessere: scopri i consigli della nutrizionista e le promozioni di maggio

Necessiti di rimetterti in forma in vista della bella stagione? Hai bisogno di qualcuno che ti aiuti a regolare l’alimentazione? Ti servirebbe anche un piano di esercizio fisico personalizzato? Allora Il Discobolo fa al caso tuo! Il centro benessere di Santa Lucia, fondato e gestito da Alessandro Serani, offre infatti servizi di nutrizione e fitness.…

Monterotondo e Fonte Nuova – PizzaRotondo rivoluziona il Delivery della pizza con il suo format innovativo

PizzaRotondo, una delle più rinomate pizzerie del territorio di Monterotondo, e da 3 anni anche su Fonte Nuova sta facendo parlare di sé con il lancio del suo format innovativo per la consegna della pizza. Dopo mesi di ricerca, sviluppo e sperimentazione, PizzaRotondo è fiera di presentare un nuovo standard nel mondo del delivery, garantendo…

FONTE NUOVA – Marco Brocchieri presenta “La neve è caduta”: tutte le info

La Biblioteca Comunale Fonte Nuova si prepara a ospitare un evento culturale imperdibile questa settimana. Mercoledì 24 aprile, alle ore 17.00, il pubblico è invitato a partecipare alla presentazione del libro “LA NEVE È CADUTA – L’attività delle bande partigiane tra Monterotondo e la Val D’Aniene” scritto da Marco Brocchieri. L’evento, organizzato in collaborazione con…

FIANO ROMANO – Arrestato un uomo gravemente indiziato di tentato furto aggravato

Nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, si comunica che, nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, coordinati dalla Procura della…

MENTANA – Scavi archeologici al Parco Cinque Pini: tutte le info

Il Polo Culturale Mentana ha recentemente ottenuto un importante passo avanti nel campo della ricerca archeologica. L’Assessorato alla Cultura ha annunciato con orgoglio di aver ottenuto dall’autorità competente, la Soprintendenza, l’autorizzazione per la concessione di scavo e ricerca archeologica nel Parco dei Cinque Pini, un luogo di grande importanza nell’antica Nomentum. Il Parco dei Cinque…

GUIDONIA – Pomeriggi all’insegna del gioco di ruolo Dungeons and Dragons: ecco quando

Le biblioteche di Guidonia Montecelio, sempre attente a promuovere iniziative culturali coinvolgenti, aprono le porte a un’avventura letteraria senza precedenti. Con l’evento “Adventura Libraria”, gli appassionati del gioco di ruolo Dungeons and Dragons avranno l’opportunità di immergersi in mondi fantastici e vivere emozionanti avventure. L’evento si svolgerà presso la sede della biblioteca situata in via…

Trionfo di Lorenzo Tocci alla prima tappa della Coppa Italia Turismo

Neanche la pioggia è riuscita a fermare Lorenzo Tocci che sta attraversando un momento di forma strepitosa. Il pilota di Fonte Nuova si è imposto in tutte le gare in cui è sceso in pista. Avevamo anticipato che Tocci sarebbe stato una delle rivelazioni di questa Coppa Italia Turismo 2024 e così è stato. Il…

TIVOLI – Incontri per promuovere il turismo, la qualità dell’aria e le zone interne: ecco il programma

L’Associazione Nazionale Borghi del Respiro ha presentato a Tivoli, alla presenza del Sindaco di Tivoli Prof. Giuseppe Proietti, il programma della due giorni di convegni e incontri dal titolo “TURISMO, QUALITA’ DELL’ARIA E PROMOZIONE DELLE ZONE INTERNE” incontri con la rete dei Borghi del Respiro alle Scuderie Estensi giornate volte a promuovere azioni e progetti…

MONTECELIO – Voci mai spente: commemorazione della liberazione dal nazifascismo

Quest’anno ricorre l’ottantesimo anniversario dell’occupazione nazifascista e dell’uccisione di nostri sei concittadini. Per ricordare questi eventi, la Sezione ANPI “Concetta Piazza” di Guidonia Montecelio, con la collaborazione di Oltre Il Ponte APS, ha ideato il progetto Voci mai spente. Si tratta di una serie di podcast, realizzati dopo aver ricostruito le vicende storiche con accurate…

MONTEROTONDO – Oltre 5 Milioni di Euro per la Riqualificazione dei Parchi Pubblici e delle Aree Sportive

Il Comune di Monterotondo ha avviato un ambizioso progetto di riqualificazione dei parchi pubblici e delle aree sportive, con un investimento che supera i 5 milioni di euro, finanziato attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Le operazioni preliminari di cantiere sono iniziate ieri, con la verifica del sottosuolo per garantire la sicurezza…

CASTELNUOVO DI PORTO – Natalina compie 100 anni: gli auguri del Sindaco e Don Vincenzo

Natalina, una donna che ha attraversato un secolo di esperienze e di ricordi, ha festeggiato oggi un traguardo straordinario: 100 candeline accese tra l’amore della sua famiglia e l’allegria degli ospiti della residenza per anziani Livia Tiberina, a Castelnuovo di Porto. L’evento è stato reso ancora più speciale dalla presenza del Sindaco e di Don…

il discobolo centro benessere fonte nuova Roma via Palombarese 690

Commenta per primo

Rispondi