Monterotondo. Un progetto per l’autonomia delle persone con disabilità con “Agenzia Vita Indipendente”

Mercoledì 28 Giugno alle ore 9.00, a Monterotondo, a Palazzo Orsini, si terrà il convegno d’inaugurazione dell’Agenzia Vita Indipendente, che si terrà presso la sala consiliare del Comune di Monterotondo. Organizzato in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (UICI), il Consiglio Regionale del Lazio e la COTRAD ONLUS, questo progetto innovativo prevede l’apertura di sportelli di consulenza e una serie di iniziative promozionali diffuse sul territorio, tutte rivolte alle persone con disabilità.

Fra le varie figure professionali coinvolte, quella del Terapista Occupazionale si distingue per la sua competenza specialistica nell’ambito degli aspetti ambientali e di contesto. L’obiettivo principale di questo professionista è favorire il raggiungimento del massimo livello di autonomia possibile per le persone con disabilità, al fine di migliorare la loro qualità di vita in tutte le sfere quotidiane, compreso il lavoro, l’ambiente domestico e il tempo libero.

L’Agenzia Vita Indipendente si propone come un punto di riferimento per le persone con disabilità nella regione, offrendo servizi di consulenza personalizzata e promuovendo iniziative mirate a favorire l’inclusione e l’autonomia. Grazie alla collaborazione tra diverse organizzazioni, sarà possibile garantire una presenza capillare sul territorio, assicurando un supporto adeguato alle persone con disabilità e alle loro famiglie.

Monterotondo. Un progetto per l’autonomia delle persone con disabilità con “Agenzia Vita Indipendente”

ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi