Mentana. Sagra della ciammella a cancellu, un trionfo di musica, cibo, arte e colori

Dal Mercoledì 28 giugno a Domenica 2 luglio, Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa a Mentana è stata l’epicentro di una festa straordinaria: la diciassettesima edizione della Sagra della ciammella a cancellu. Questo evento, organizzato dal Rione 5 Pini, ha coinvolto tutta la cittadinanza e visitatori delle cittadine limitrofe.

Ancora una volta, questa festa popolare e molto sentita dalla comunità Garibaldina, ha unito le persone, creando un’atmosfera di gioia e convivialità. Durante i cinque giorni di festa, la piazza è stata animata da numerose bancarelle che offrivano una vasta gamma di delizie culinarie. La vera regina dell’evento ovviamente la ciammella a cancellu, prelibatezza tradizionale di Mentana che conquista i palati di grandi e piccini.

Spettacoli musicali dal vivo, coinvolgenti animazioni, invitanti stand gastronomici, emozionanti esibizioni delle bravissime Dancing Majorettes di Roberta Ruggeri, delle Majorettes Mentana, il raduno delle autovetture d’epoca e gli spettacolari fuochi d’artificio nelle serate di apertura e chiusura della rassegna, hanno fatto vivere a tutti un’atmosfera di trionfo di musica, cibo, arte e colori. Ogni angolo della piazza era intriso di energia e divertimento, mentre le note musicali, che spaziavano dagli anni 60 fino ai giorni nostri, hanno coinvolto un pubblico sempre più entusiasta di questa manifestazione.

Mentana. Sagra della ciammella a cancellu, un trionfo di musica, cibo, arte e colori. Foto: Alessio Castigliani
rione 5 pini e marco benedetti sindaco. Foto: Mario Gautieri
sagra della ciammella a cancellu mentana. Foto: Alessio Castigliani
rione 5 pini. Foto: Mario Gautieri
spettacoli sagra della ciammella a cancellu. Foto: Alessio Castigliani
band live a mentana. Foto: Mario Gautieri
dancing majorettes mentana. Foto: Alessio Castigliani

ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi