Mentana. La scomparsa di Tommasino Accardo addolora tutta la comunità

Sabato scorso 30 Settembre, è venuto a mancare Tommaso Accardo, per tutti Tommasino, attore e personaggio televisivo di origini Trapanesi.

In televisione, la sua presenza era spesso discreta ma indimenticabile. Ricordiamo la sua interpretazione da comparsa nelle pubblicità e nel cinema, con un’iconica apparizione nel ruolo di un tifoso italiano nel film comico del 1985 “Mezzo destro mezzo sinistro – 2 calciatori senza pallone”, accanto a Gigi e Andrea. Tuttavia, fu attraverso una serie di memorabili spot televisivi realizzati con il carismatico Fiorello che Accardo si fece notare dal grande pubblico.

La sua carriera televisiva debuttò ufficialmente nel gennaio del 2001, quando fu scelto per un ruolo nel nuovo varietà “Stasera pago io“, diretto da Duccio Forzano, in compagnia di talenti come Fiorello, Santo La Macchia e Andrea Tidona. Questa apparizione fu un ulteriore trampolino di lancio per la sua carriera, e gli permise di consolidare la sua presenza nel mondo dello spettacolo.

Accardo ha trascorso gli ultimi anni della sua vita a Mentana, dove aveva stabilito la sua residenza da tempo. Tommasino è deceduto all’età di 84 anni, lasciando un vuoto nel cuore di chi ha avuto il piacere di conoscerlo e di ammirare il suo lavoro e la sua simpatia.

Mentana. La scomparsa di Tommasino Accardo addolora tutta la comunità
tommasino accardo
mentana tommasino accardo

ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi