MENTANA – L’Orto di Alessio: sei anni di passione, tradizione e gusto autentico

L’azienda agricola “L’Orto di Alessio” ha visto la luce circa 6 anni fa, grazie a una serie di fortunate coincidenze. Curiosamente, definire fortunato l’inizio di questo percorso suona un po’ strano, poiché tutto ebbe inizio a seguito di una gelata che danneggiò le piantine di un piccolo orto.

Per ovviare a questo imprevisto, il titolare Alessio Sarti mise prontamente a dimora nuove piantine. Dopo qualche giorno, le piante che sembravano perdute si ripresero, regalando inaspettatamente una produzione abbondante. Iniziò così a far assaggiare e regalare i prodotti, rendendosi conto che suscitavano apprezzamento per la loro coltivazione tradizionale, seguendo i principi di suo nonno: solo acqua, sole e passione.

Attualmente, l’azienda vanta una clientela affezionata che la visita regolarmente, anche due volte a settimana. Nel corso degli anni, il campo di coltivazione è stato ampliato, sono stati presi in gestione uliveti e il numero di arnie, le abitazioni delle api, è cresciuto in modo esponenziale. Le api producono un miele molto apprezzato.

Una delle prerogative dell’azienda è quella di sperimentare sempre prodotti nuovi o poco conosciuti, come il pak choi o l’aglione.

Oltre alla coltivazione, L’Orto di Alessio di Alessio Sarti si sta orientando sempre di più nel mondo dell’apicoltura. Oltre al classico miele millefiori, l’offerta comprende dal prossimo anno miele monoflora, polline, propoli, crema per le mani a base di cera d’api e, come ultima novità, candele di cera d’api purissima, richieste già da alcuni affezionati clienti per realizzare splendide bomboniere.

Per chi desidera visitarli, l’azienda si trova in Via Fausto Cecconi 59 a Mentana, aperta il martedì e il venerdì mattina. Nel pomeriggio, invece, effettuano consegne a domicilio a Mentana e nelle zone limitrofe.

“Vi aspettiamo numerosi per condividere la passione che mettiamo in ogni prodotto!” – dichiara Alessio Sarti.

MENTANA – L’Orto di Alessio: sei anni di passione, tradizione e gusto autentico
orto di alessio mentana

ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi