ROMA – Truffa dello specchietto. Due individui fermati dai Carabinieri

ULTIM’ORA, Roma (03/04/2023) – Hanno simulato un incidente e tentato la truffa dello specchietto – I due stavano richiedendo un risarcimento in denaro per un finto danneggiamento.

Due individui di Roma, rispettivamente di 31 e 36 anni, sono stati fermati dalla sezione radiomobile dei Carabinieri di Ostia per tentata truffa in concorso e ricettazione. I militari, in transito in via Federico Vianello, hanno notato i due sospettati scendere dalla loro auto e avvicinarsi ad un’auto guidata da un uomo di 83 anni, per poi chiedere un risarcimento in denaro per un presunto danneggiamento subito allo specchietto retrovisore della loro auto.

Grazie al racconto dell’anziano e ad ulteriori accertamenti effettuati sul posto, i carabinieri hanno scoperto che i due individui avevano simulato un incidente stradale al fine di estorcere denaro dall’anziano utilizzando la truffa dello specchietto. Inoltre, dopo gli accertamenti, è stato rivelato che l’auto utilizzata dai due sospettati era stata rubata.

I Carabinieri hanno subito proceduto all’arresto dei due individui, che sono stati sottoposti al rito direttissimo e condannati alla detenzione domiciliare. Grazie all’operato celere ed efficiente dei Carabinieri, l’anziano automobilista è stato protetto dall’attività illecita dei truffatori e i criminali sono stati fermati per rispondere delle loro azioni.

IlTerritorio.net

Monterotondo. Lutto cittadino per la scomparsa di Simona Amorello, giovedì le esequie

“Per interpretare il sentimento unanime dell’intera comunità, profondamente colpita dalla tragica scomparsa della nostra concittadina Simona Amorello, e per rappresentare la più profonda vicinanza alla famiglia ho emesso un’ordinanza sindacale per proclamare il lutto cittadino per giovedì 8 giugno, giorno nel quale, dalle ore 14:30, si svolgeranno i funerali della cara Simona presso il Teatro…

La stazione di Tiburtina più green: ecco il nuovo progetto e come cambia la viabilità

L’autostazione Tibus di Roma si appresta a subire un importante restyling grazie a un nuovo progetto imponente del valore di 5 milioni di euro. Entro il 2026, l’autostazione si trasformerà completamente, offrendo una nuova e moderna infrastruttura che integrerà spazi verdi, aree pedonali e pannelli fotovoltaici per una produzione di energia sostenibile.Denominato “Il bosco, la…

Tivoli celebra la Giornata dello Shiatsu. Trattamenti gratuiti, ecco quando

Domenica 11 giugno, in occasione della Giornata Internazionale dello Shiatsu (International Shiatsu Day, ISD), la città di Tivoli ospiterà una giornata speciale di pratica esperienziale offerta da #Touch A.S.D, un’associazione che opera a livello nazionale ed europeo, con particolare attenzione a Tivoli, Roma e Milano. L’evento, completamente gratuito, si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore…

Cadavere trovato in un camion per la raccolta dei rifiuti a Roma: aperte le indagini sulla morte dell’uomo di 61 anni di Guidonia

Roma | Cadavere trovato in un camion per la raccolta dei rifiuti | Indagini in corso Si tratta della tragica scoperta avvenuta nel pomeriggio di sabato 3 giugno: il cadavere di un uomo di 61 anni è stato ritrovato all’interno di un auto compattatore utilizzato per la raccolta dei rifiuti a Torre Spaccata. La vittima,…

Palombara Sabina dona un cesto di cerase al Pontefice

Come da tradizione secolare, una delegazione dell’Associazione “La Palombella”, in rappresentanza di Palombara Sabina, ha portato in dono al Papa un cesto di prelibate Cerase. La Miss Cerasara uscente, Angela Curci nel suo tradizionale costume storico, ha offerto le primizie al Pontefice, che ha benedetto la Sagra delle Cerase. Questa offerta speciale di cerase al…

Fonte Nuova a ritmo di musica, in arrivo una rassegna di concerti estivi. Ecco il programma

Fonte Nuova si prepara ad accogliere una straordinaria serie di concerti dal vivo che animeranno l’estate con note melodiose e ritmi coinvolgenti. A partire dal 23 Giugno fino al 12 Agosto, la suggestiva Piazza Federico Zeri diventerà il luogo in cui il pubblico potrà godere di indimenticabili esibizioni musicali, grazie alla rassegna organizzata dalla Pro…

Weekend culturale a Montecelio: incontri, storia del territorio e la nascita della Costituzione

Il prossimo week end, Sabato 10 e Domenica 11 Giugno, a Montecelio, sono previsti due giorni di incontri e attività, dedita alla storia del territorio circostante, e alla nascita della nostra Costituzione. Questo il programma: Sabato 10 giugno – Passeggiata della memoria Un breve trekking nelle campagne di Montecelio che toccherà i luoghi legati alle…

Mentana. Torna il talent show “Il Chicco d’oro” con Mariella Nava e altri ospiti, ecco quando

Anche quest’anno, torna a Mentana il Chicco d’oro, nella bellissima cornice del centro storico, Venerdì 17 Giugno alle ore 21.00, in Piazza San Nicola. La rassegna, lo scorso anno, fu un successo, dove i bambini, coordinati dalla maestra Anna Ascoli, cantarono 10 brani inediti scritti da vari autori. Gli ospiti di questa edizione saranno Mariella Nava,…

Tmb di Guidonia: Sgarbi frena sul passaggio dei mezzi Ama e dà ragione all’ente parco

Guidonia, Italia – La questione riguardante il sito di trattamento meccanico biologico (Tmb) di Guidonia ha raggiunto un nuovo sviluppo con l’intervento di Vittorio Sgarbi, Sottosegretario alla Cultura del governo Meloni, in risposta a un’interrogazione della deputata del Movimento 5 Stelle, Ilaria Fontana. Sgarbi ha sollevato preoccupazioni riguardo ai volumi di traffico che potrebbero derivare…

Ripristino Poetico con Writer Monkey a Monterotondo, un grande successo

Domenica 4 giugno si è tenuto l’evento organizzato da Writer Monkey, la prima domenica di “ripristino poetico”. L’evento si è svolto insieme al Parco Ippoliti, a Monterotondo Scalo, in provincia di Roma, precisamente nella zona di Montegrappa. L’evento ha visto la partecipazione di grandi e piccini che hanno contribuito alla riuscita della giornata. In particolare,…

Estate in ritardo in Italia: ecco quando arriverà il bel tempo

L’estate sembra essere in ritardo quest’anno, e secondo il meteorologo e direttore meteogiuliacci.it operativo di meteogiuliacci.it, colonnello Mario Giuliacci, la colpa sarebbe dell’anticiclone africano che tarderà ad arrivare prima del 15 giugno. Questo ritardo nell’arrivo dell’anticiclone africano sta causando un clima incerto e piovoso in molte parti d’Italia, con temperature ancora lontane da quelle tipiche…

Festa della Birra a Colleverde, tra spettacoli, musica e stand gastronomici

Torna a Guidonia Montecelio l’atteso evento estivo “Summer Beer Colleverde”, organizzato dalla Pro Loco di Colleverde in collaborazione con la Pro Loco di Montecelio, la Pro Loco di Guidonia, l’Associazione Commercianti Professionisti Artigiani e la Gioielleria Barba, con il patrocinio della Città di Guidonia Montecelio. Questa tre giorni di festa, giunta alla sua terza edizione,…

Mentana. Plastic Free incontra le classi primarie dell’I.C. “Città dei Bambini” per un futuro sostenibile

Lunedì 5 giugno, i ragazzi delle classi primarie dell’ I.C. “Città dei Bambini” di Mentana avranno l’opportunità di incontrare Dario Maggioli, referente di Plastic Free, in un evento speciale dedicato all’importanza della tutela dell’ambiente. L’iniziativa è stata voluta e organizzata dalla rinomata azienda Paoletti Ecologia, che si impegna a promuovere pratiche ecologiche nella didattica scolastica.…

Fonte Nuova. La biblioteca comunale sarà intitolata a Salvatore Vicario

Il Prefetto della Provincia di Roma, preso atto della Deliberazione n. 62 adottata dalla Giunta Comunale di Fonte Nuova in data 10 maggio 2022, ha riconosciuto con favore la decisione di intitolare la nuova biblioteca al profondo conoscitore e studioso locale, Salvatore Giuseppe Vicario. Quest’ultimo, scomparso nel 2019, ha dedicato le proprie abilità tecniche e…

Mentana. Iniziativa per il Parco inclusivo “Giovanni Falcone – Paolo Borsellino” a Castelchiodato

A Mentana è stata convocata la Commissione II- Lavori Pubblici Urbanistica che verrà discussa il giorno 6 Giugno 2023 per la proposta di Delibera di Consiglio ai sensi ex art. 10 Statuto Comunale di Mentana, inerente il Parco inclusivo “Giovanni Falcone – Paolo Borsellino” da realizzare a Castelchiodato. Una iniziativa partita la scorsa estate e…

Tivoli. Arrestato un uomo gravemente indiziato di possesso e fabbricazione di documenti falsi

Continuano incessanti le attività della Polizia di Stato volte al contrasto delle truffe. Nei giorni scorsi gli  agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Tivoli hanno arrestato P.L. di 73 anni, originario di San Severo (FG) e domiciliato a Fregene, resosi responsabile di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, indebito utilizzo e falsificazione…

Monterotondo. Buoni da 50 per i giovani che “faranno fatica”. Ecco come iscriversi

Per i giovani tra i 14 e i 19 anni, la Cooperativa Folias di Monterotondo ha attivato un’opzione interessante per passare l’estate prendendosi cura del territorio. Si potrà partecipare a “Ci Sto! Affare Fatica!”, un progetto che offre l’opportunità di vivere nuove esperienze, dedicarsi alla cura dei beni comuni e conoscere nuove persone. Il progetto…

Poggio Catino (RI). Arriva il primo Festival del gioco da tavolo, ecco quando

L’associazione Reate Gens – Ludens In Tabula ha organizzato, a Poggio Catino (RI), il Festival del gioco da tavolo “pogGIOCAtino”, il primo festival del genere nella Sabina. L’evento si terrà nella splendida sala consiliare del comune di Poggio Catino, situato nella provincia di Rieti, il giorno 25 giugno a partire dalle 10.00. Durante questa giornata,…

Roma. Muore un uomo investito da un treno nella Stazione Trastevere

Tragico incidente alla stazione ferroviaria di Roma Trastevere: un uomo senza fissa dimora è stato investito e ucciso da un treno, perdendo la vita sul colpo. L’evento drammatico si è verificato intorno alle 12.00 di venerdì 2 giugno, causando la sospensione temporanea del traffico ferroviario al fine di permettere l’intervento dei soccorsi. Il macchinista di…

Giuseppe Arrabito si unirà alla traversata a nuoto Corsica-Capraia

Dal 1 al 4 (6) giugno 2023 si svolgerà un evento straordinario che unirà due terre attraverso il potere del mare: la traversata a nuoto tra la Corsica e l’Isola di Capraia. Questa nuotata, organizzata dalla Lega Navale Italiana – Delegazione di Capraia Isola, in collaborazione con Abbracciamoli Onlus, rappresenterà un momento unico di aggregazione…

Monterotondo. Sold Out alla Fabbrica dei Ricordi Felici per “Che spettacolo facciamo?”

Sold out al Piccolo Teatro La Fabbrica dei Ricordi Felici a Monterotondo per la performance di teatro, danza e canto degli ospiti della Casa Famiglia Domus, di ritorno sul palco in “Che Spettacolo facciamo?”, sotto la direzione artistica di Dania Appolloni. “Dopo ‘Ti Racconto Rugantino’, lo scorso dicembre, vi presentiamo una piccola performance metateatrale, di…

Le notizie delle nostre terre-La nostra idea è quella di portare nelle case di voi lettori tutte quelle realtà che riguardano il nostro territorio, quei luoghi che hanno visto lo sviluppo delle nostre città su terreni e su aree che hanno vissuto un passato lontano più di duemila anni. Da questo partiamo per raccontare i fatti avvenuti nel corso di questi millenni, con una attenzione verso la cultura delle nostre terre ma senza spostare il nostro impegno da ciò che ci accade attualmente intorno, mettendo in risalto, di volta in volta, fatti di cronaca, di sport e di attualità, compresa quella parte di amministrazione che ci è più vicina.

Circostanze e avvenimenti del nostro passato e del nostro presente, allungando lo sguardo verso il futuro.Questo non vuol dire non prestare attenzione al mondo che ci circonda. I nostri articoli e video vi parleranno della Storia e delle bellezze e anche di quanto accade in territori più lontani dalla nostra regione. Il nostro interesse primario è quello di offrire un servizio giornalistico che possa portare a un rapporto di continuità con voi, nostro punto d’incontro per la conoscenza e la divulgazione di notizie che riguardano il territorio in cui viviamo e anche oltre. È molto importante creare un filo diretto con i nostri lettori, con l’augurio di riuscire a comunicare in un mondo che ci allontana sempre di più. Giorgio Moscatelli

Commenta per primo

Rispondi