Serata imperdibile a Monterotondo: omaggio a Django Reinhardt da Writer Monkey

Nel corso di quest’anno, chi ha frequentato il circolo Writer Monkey ha potuto ascoltare qua e là numerosi aneddoti su un uomo leggendario, da molti considerato uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi, Django Reinhardt, il virtuoso che ha rivoluzionato la musica jazz senza mai imparare a leggere uno spartito… Andrea Zacchia, promotore di questa splendida iniziativa, ce lo ha paragonato a Leonardo Da Vinci per la sua enorme potenza innovativa. Reinhardt è una figura che accoglie ammirazione universale, come evidenziato anche nel film di Woody Allen “Accordi e Disaccordi”, dove Sean Penn interpreta un chitarrista, il secondo migliore al mondo, che nutre un misto di invidia e ammirazione per Django, in uno scenario che ricorda il rapporto tra Salieri e Mozart nel celebre film “Amadeus” di Milos Forman.

Django non era solo un fenomeno delle corde; era un innovatore che ha superato barriere fisiche e culturali per brillare nel panorama musicale internazionale. La sua vita e la sua arte saranno al centro di “A Night with Django“, una serata speciale di musica e narrazione, che si terrà il 20 aprile 2024 alle ore 21, quando tre musicisti eccezionali (Andrea Zacchia Chitarra Manouche, Mauro Gregori Chitarra Manouche, Giordano Panizza Contrabbasso), renderanno omaggio a questo straordinario artista.

Non perdete l’occasione per assaporare non solo la musica ma anche l’atmosfera unica che solo un concerto dedicato a Django può offrire. Come è rito al Writer Monkey gli spettatori potranno godere di un apericena con stuzzichini, inclusi nel contributo del biglietto, aggiungendo momenti di condivisione e convivialità a questa esperienza culturale.

Per chi desidera partecipare a questa notte indimenticabile, è possibile prenotare i biglietti inviando un messaggio WhatsApp al numero 3384106660. Inoltre, per chi prevede di assistere a più eventi, è possibile risparmiare acquistando un carnet online, che permette di scegliere tra tre concerti a scelta, (in questo caso dettagli e prenotazioni devono essere fatti poi tramite whatsapp) https://writermonkey.sumupstore.com/prodotto/plafond-3-concerti-a-scelta-necessaria-la-prenotazione

Per acquistare i biglietti specifici per la serata dedicata a Django, si può procedere direttamente online tramite il seguente link: https://writermonkey.sumupstore.com/prodotto/20-04-2024-ore-21-00-a-night-with-django.

Non perdete l’opportunità di essere parte di questa serata magica che promette di essere una delle migliori nel calendario culturale di quest’anno.

Serata imperdibile a Monterotondo: omaggio a Django Reinhardt da Writer Monkey

Writer Monkey è un circolo arci. Laboratori d’arte per ogni età, eventi culturali, scrittura, libri, in Via Vincenzo Federici 137 a Monterotondo. Tel. 3384106660 info@writermonkey.it

ilterritorio.net

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

il discobolo centro benessere fonte nuova Roma via Palombarese 690

Commenta per primo

Rispondi